PanoramautoTV / News

BMW: un ottobre ricco di news

Dal sostegno alle popolazioni terremotate del centro Italia alle novità del Salone di Parigi 2016, passando per i successi sportivi della Casa bavarese

Corporate: BMW sostiene le popolazioni terremotate del centro Italia

Un segno tangibile dell’impegno a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma: BMW ha donato a Save the Children 500.000 euro per la realizzazione del Centro Socio-Educativo che sorgerà accanto alla nuova scuola di Amatrice. “La responsabilità sociale d’ impresa è uno dei pilastri della nostra cultura aziendale”, ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, annunciando anche il coinvolgimento della rete e dei clienti per future iniziative.

Eventi: le novità BMW al Salone di Parigi 2016

Anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi 2016 per la BMW Concept X2, che anticipa i tratti del design e i contenuti tecnici di un futuro modello destinato ad offrire una diversa interpretazione dell’ idea di “sportiva urbana”. Prima apparizione, nel corso della rassegna francese, anche per la nuova Serie 3 Gran Turismo, che unisce funzionalità e sportività aggiornando lo stile e con l’offerta di motori più performanti. Batteria da 94 ampere, che fa crescere l’autonomia fino a 300 km, per l’elettrica BMW i3, accompagnata sul palcoscenico del Salone dalla supercar ibrida i8 proposta nella raffinata e ipertecnologica edizione speciale Protonic Dark Silver. Nello stand MINI a Parigi, riflettori puntati sulla nuova versione John Cooper Works della Clubman, che assume una ancor più forte connotazione sportiva, con la trazione integrale All4 e il motore da 231 Cv, offrendo una rilettura, in chiave di compatta premium, del concetto di Shooting Brake. Al suo fianco, l’intera gamma di ultima generazione, con in evidenza la nuova MINI Cabrio e la Seven a 3 e 5 porte. Motorrad ha invece portato al debutto l’ e-scooter C Evolution, sviluppo del due ruote elettrico, che ora vanta un’autonomia aumentata del 60%, fino a 160 km, e che sarà proposto anche in una versione europea per i possessori di patenti A1.

Sport: Alex Zanardi torna sul gradino più alto del podio

Migliaia di fan hanno festeggiato il successo di Alex Zanardi, brand ambassador BMW, che è tornato sul primo gradino del podio in una competizione automobilistica vincendo Gara 2 al Mugello del Campionato Italiano GT con la BMW M6 GT3. Ivan Tramontozzi, con i due secondi posti conquistati in Gara 1 e 2 al Mugello, ha vinto il MINI Challenge 2016 sulla MINI John Cooper Works di Fimauto by Superhchallenge Team. Per quanto riguarda la categoria Mini Cooper S il podio è stato conquistato dalla milanese Rachele Somaschini. Si arricchisce la collezione di titoli 2016 per i piloti delle moto BMW S 1000 RR: Vincent Lonbois, Lukas Pesek e Bennjamin Colliaux si sonolaureati campioni, rispettivamente, nel Road Racing Championship, nella categoria Superbike del Campionato Alpe Adria e nel Campionato French European Bikes. Vittoria nel mondiale Sidecar per BMW Motorrad Motosports e l’ equipaggio finlandese Pekka Paivarinta-Kirsi Kainalainen, mentre Taylor Mckenzie, con la S 1000 RR, si è laureato campione nella categoria Supestock del British Superbike e Diego Pierluigi ha vinto all’esordio nella Superbike Series brasiliana a Curitiba.