PanoramautoTV / News

BMW Serie 8: la coupé di lusso ruggisce in un primo video teaser

La nuova granturismo bavarese sarà la coupé più lussuosa della gamma. Potrebbe debuttare già a marzo al Salone di Ginevra

BMW si prepara al lancio di una delle auto più spettacolari che vedremo nei prossimi anni nella gamma bavarese. Si tratta della Serie 8, praticamente pronta al debutto. Visto il suo avanzato stato di sviluppo la gran turismo di Monaco potrebbe apparire già a marzo al Salone di Ginevra 2018.

Intanto, in anticipo sull’unveiling, BMW ha divulgato il primo video (in apertura) della nuova BMW Serie 8. Nonostante la carrozzeria dovutamente camuffata sembrerebbe non poi così differente dal prototipo visto lo scorso anno. Ma soprattutto nel video si può apprezzare il sound del motore, una colonna sonora che fa pensare subito a un 8 cilindri a V.

Le rivali della BMW Serie 8

La nuova BMW Serie 8, recuperando il nome di una delle coupé più celebri della storia del marchio, entrerà in listino come coupé più lussuosa della famiglia. Posto fino ad ora occupato dalla Serie 6.
Le sue rivali dirette saranno la Mercedes Classe S Coupé e la Bentley Continental GT.

La BMW Serie 8 del 1989
Credits: La BMW Serie 8 del 1989

Sulla nuova BMW Serie 8

Per ora BMW tiene segrete le informazioni tecniche che caratterizzeranno questa nuova, attesa, Serie 8. Per ora solo sappiamo che la Casa tedesca ha effettuato i test su un circuito italiano, nei pressi di Aprilia, vicino Roma, e che lì, oltre a registrare questo video sono stati messi alla prova vari aspetti dell’auto come le performance su diverse superfici, è stata testata l’agilità e sono stati verificati vari dati sulla telemetria come l’accelerazione e la frenata.