PanoramautoTV / News

Nissan Intelligent Mobility Academy

È frutto di un accordo tra Nissan e ACI per formare istruttori, pubblico e aziende sulla sicurezza stradale tramite la gamma Nissan

Nasce la Nissan Intelligent Mobility Academy, frutto di un accordo tra Nissan e ACI per formare istruttori, pubblico e aziende sulla sicurezza stradale tramite la gamma Nissan, dalla LEAF 100% elettrica alla city car Micra, dai crossover Juke, Qashqai e X-Trail fino ad arrivare al 4×4 pick-up Navara. L’intento è prendere confidenza con gli avanzati sistemi di assistenza alla guida della Nissan Intelligent Mobility, la visione strategica che punta a trasformare il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

“Vogliamo lasciare alle persone solo il piacere della guida, sollevandoli da situazioni stressanti. Non pensiamo che la tecnologia debba sostituire l’uomo, secondo noi deve ampliare e potenziare i suoi sensi e la sua capacità di reazione. Sarà sempre l’uomo a decidere quali compiti delegare alla vettura e quando farlo” – Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.