PanoramautoTV / News

Nuovo Citroen Berlingo 2018, il video

Il nuovo multispazio della Casa francese ancora più accattivante e funzionale

Citroen presenta Nuovo Berlingo, che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio. Una terza generazione che porta avanti la storia di una silhouette particolare, semplice e funzionale, innovativa nel tempo, e che è diventata il riferimento del «senso pratico», partner del tempo libero e della famiglia. Nuovo Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del Marchio.

Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità che hanno decretato il successo di questo modello iconico, che ha venduto oltre 1,7 milioni di esemplari. Adotta gli elementi dell’identità stilistica Citroen e una nuova morfologia, per un look che ispira robustezza. Nuovo Berlingo potenzia anche i suoi punti di forza in termini di modularità e spazio a bordo, per rendere ancora più facile l’uso quotidiano: 3 sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa, pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico, 100 l di bagagliaio aggiuntivi.

Sempre moderno, utilizza una nuova piattaforma, e propone 19 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività, motorizzazioni di ultima generazione, come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1,2 PureTech o il cambio automatico EAT8, collegamento al suolo che garantisce il massimo del comfort. Disponibile in due misure, M e XL da 4,40m e 4,75m, 5 e 7 posti, Nuovo Citroen Berlingo sarà presentato in anteprima mondiale al salone dell’automobile di Ginevra e commercializzato nel secondo semestre 2018.