PanoramautoTV / News

Renault Zoe ‘elettrizza’ lo stabilimento di Flins

Dal 2012 l'elettrica francese condivide la catena di montaggio con la Clio

Fiore all’occhiello della gamma elettrica di Renault, Zoe viene prodotta nello stabilimento di Flins dalla fine del 2012 sulle linee che condivide con Clio. L’industrializzazione di queste veicolo è la storia di una sfida di successo per lo stabilimento di Flins che è riuscito a mettere in produzione Zoe e Clio, due auto strategiche per l’azienda e molto diverse tra loro, nello stesso anno e nello stesso posto.

Per riuscirci gli uomini e le donne di Renault hanno dimostrato grande ingegno per ridurre al minimo le modifiche degli impianti industriali e integrare con grande fluidità le specificità elettriche di Zoe nel processo di produzione. Un visitatore poco accorto, trovandosi lungo la linea di produzione, non saprebbe fare la differenza tra i processi che si applicano a Zoe e a Clio, dato che le scocche di entrambe sono realizzate nello stesso modo.

Renault ZOE, l'elettrica più venduta in Europa

Un motore più potente, una guida più versatile: ZOE è l'auto del futuro progettata da Renault per unire estetica, comodità, piacere di guida e rispetto per l'ambiente. L'auto del futuro.