PanoramautoTV / News

Volvo S90 Ambience Concept

La Casa svedese propone un’esperienza sensoriale in grado di sincronizzare stimoli visivi, sonori e olfattivi

Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la S90 Ambience Concept, una novità nell’industria automobilistica che offre un’esperienza sensoriale in grado di sincronizzare stimoli visivi, sonori e olfattivi, destinata a ridefinire il concetto di lusso a bordo dell’auto. La S90 Ambience Concept che debutta di fronte al pubblico del Salone dell’Automobile di Pechino, in Cina, è basata sulla berlina di lusso a tre posti S90 excellence ed è progettata per soddisfare le esigenze dei passeggeri che occupano i sedili posteriori a bordo di vetture con autista. I passeggeri hanno la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone intuitiva da cui si può selezionare uno di sette temi visivi sincronizzati a loro volta con specifici temi sonori e olfattivi. “La Ambience Concept ridefinisce il concetto di lusso proiettandolo al di là delle scelte materiali, creando una vettura in grado di connettersi con i sensi dei passeggeri,” ha spiegato Robin Page, responsabile del design presso Volvo Cars. “Il progetto analizza come si sentono le persone sedute all’interno dell’auto, consentendo loro di influenzare il proprio umore e stato di benessere.”