PanoramautoTV / Saloni

Mercedes: Classe S Coupé e le altre novità a Ginevra 2014

di Francesco Irace -

Il fascino delle vetture Mercedes ormai è innegabile: per molti appassionati di auto, questo marchio è una garanzia.

Marchio che non poteva mancare di portare le sue novità anche al Salone di Ginevra 2014, uno degli appuntamenti più importanti nel mercato automotive europeo.

S Coupé: due porte, tanto lusso

Sexy e sinuosa: l’anteprima mondiale di Mercedes a Ginevra 2014 va ad arricchire la famiglia lussuosa della Classe S.

Il nome? Mercedes Classe S Coupé, che riconferma le caratteristiche della concept che avevamo potuto vedere in occasione del Salone di Francoforte 2013 e che ora ci seduce con le sue due porte, la linea fiilanti e soluzioni tecniche divertenti come il Magic Body Control che permette all’auto di “piegarsi” in curva come una moto.

Classe C: tiene d’occhio le categorie superiori

È più matura e sempre più raffinata, con un frontale che richiama l’aggressiva Classe A, e un posteriore che si ispira alla già citata Classe S.

Più leggera, ma dalle dimensioni maggiorate: la Mercedes Classe C fa il suo esordio in Europa, continente che l’ha sempre vista come una protagonista nelle strade e nel cuore degli appassionati.

Nuova vita per la Classe V

Ma al Salone di Ginevra c’è stato spazio anche per la rinnovata Classe V.

Auto versatile, furgone forse ma di lusso, con interni che puntano sul comfort e sulla qualità: pensata per le famiglie, ma anche per chi vuole dedicarsi al tempo libero senza perdere in lusso.