Sport

Ultim’ora Red Bull, decisione presa: la scelta tra Lawson e Tsunoda è definitiva

Dopo ore di attente valutazioni, la Red Bull ha preso la sua decisione sul futuro di Liam Lawson: arriva l’annuncio dall’Olanda.

E dunque la tanto attesa svolta in casa Red Bull è ormai prossima. Ci siamo, e dopo le discussioni andate avanti dalla coda lunga del gran premio di Cina sembra che manchi ormai soltanto l’annuncio ufficiale. Liaw Lawson lascerà la scuderia con effetto immediato dopo i risultati disastrosi dei primi due weekend.

Dopo un lunghissimo tira e molla, andato avanti anche in questo inverso, si finalizza finalmente il matrimonio tra Yuki Tsunoda e la Red Bull. Il pilota giapponese, che non era stato ritenuto abbastanza maturo dal team della scuderia austriaca, si è reso protagonista di un grande avvio di campionato a bordo della Racing Bulls. “Questo è un Yuki differente, ha un approccio diverso, è più maturo”, ha ammesso con sorpresa proprio Helmut Marko.

Svolta Red Bull, decisione presa sul futuro di Lawson

Ad anticipare l’annuncio della scuderia sull’avvicendamento sul sedile della Red Bull è il quotidiano olandese De Limburger, solitamente sempre molto ben informato sulle vicende interne del team austriaco. La notizia poi è stata ripresa e confermata anche da quotidiani ancor più autorevoli, come il De Telegraaf o Canal+.

La Red Bull ha scelto Tsunoda, decisione presa (Screenshot canale YouTube F1) – panorama-auto.it

Sarebbe questo il verdetto emerso dal vertice convocato con urgenza a Dubai dalla Red Bull, che ha sancito quindi in via definitiva il cambio di rotta per provare a svoltare la stagione prima che sia troppo tardi. Sempre secondo il quotidiano, nella scelta finale sarebbe stata decisiva anche la spinta di Honda, alle spalle di Yuki Tsunoda, che avrebbe proposto alla scuderia guidata da Christian Horner una lauta ricompensa. “Honda paga 10 milioni di euro all’anno per il sedile di Tsunoda in Racing Bulls ed era disposta a versarne per la Red Bull. All’epoca Horner ignorò l’offerta, ma ora l’accordo è in fase di definizione”.

E dunque, sembra tutto ormai definito. Dal gp di Suzuka, in programma nel weekend del 6 aprile, ci sarà Yuki Tsunoda alla guida della Red Bull. A dispetto di quanto poi si era ipotizzato nelle ultime ore, con l’ipotetico ingaggio di Franco Colapinto per la Racing Bull, secondo il De Limburger è un’ipotesi da scartare. A riempire il vuoto sarà lo stesso Liam Lawson, in quello che si configurerà come un semplice avvicendamento.

Luca

Recent Posts

Non fare questa cosa con la tua Tesla: potrebbe non ripartire più

Attenzione a quest'azione con la Tesla, prché potrebbe causare problemi non da poco sul suo…

2 ore ago

Schumacher, è stato tenuto nascosto finora: venuta a galla la verità

Una nuova incredibile verità su Michael Schumacher è venuta alla luce di recente. Ecco che…

5 ore ago

Questa utilitaria è la più resistente e affidabile: “700.000 km senza guasti”. Il modello

C'è un'utilitaria che per resistenza e affidabilità fa davvero molta impressione, scopriamo di quale modello…

1 giorno ago

Audi, torna il mito sul mercato: fan in visibilio, è davvero lei

Torna in ballo Audi sul mercato, con un mito del passato che fa impazzire i…

1 giorno ago

Mercedes Classe G rubata, ma non li ferma la Polizia: finale violentissimo

Un inseguimento mozzafiato finisce nel modo peggiore. Non ci è riuscita la polizia, ci è…

2 giorni ago

Tesla presenta la sua nuova auto: avrà 800 km di autonomia!

La entry level della casa Americana diventa ancora più performante. Con questa fai un viaggio…

2 giorni ago