Sport

Verstappen, addio alla F1: “Andrà a correre altrove”, c’è l’annuncio

Arriva la verità sull’addio di Max Verstappen alla Formula 1. C’è il clamoroso annuncio: “Andrà a correre altrove”, ecco come stanno le cose

Quale futuro per Max Verstappen? Per quanto si può essere forti, tutti sanno che la carriera di un pilota, specialmente in Formula 1, non è tanto longeva e duratura. Certo, ci sono varie eccezioni (ad esempio Fernando Alonso ed Hamilton), ma lo stesso attuale campione del mondo ha sempre asserito che non resterà a lungo all’interno del circus. Presto o tardi potrebbe esserci il ritiro. Un annuncio che ha sconvolto i fan, sempre più in ansia per il futuro dell’olandese. Come stanno realmente le cose?

Il quattro volte campione del mondo, naturalmente, per ora andrà avanti. C’è il desiderio ogni anno di migliorarsi e continuare a vincere, successo dopo successo, battendo diversi record. Nel suo mirino adesso c’è il quinto titolo del mondo consecutivo. La caccia ripartirà da marzo in avanti, naturalmente con la sua Red Bull. L’attuale contratto con la casa automobilistica austriaca scadrà nel 2028, ma questo non significa che il classe ’97 vada avanti fino a quella data.

Max Verstappen, addio alla Formula 1! C’è l’annuncio

I contratti lasciano il tempo che trovano, possono sempre essere rescissi così come non è detto che anche in caso di addio a Milton Keynes, il suo futuro non sarà in Formula 1, in quanto il suo nome è appetibile per tutti i team migliori della griglia. Hanno molto più peso, rispetto al contratto, le sue parole recenti.

Max Verstappen è pronto a dire addio alla Formula 1? C’è l’annuncio – (screenshot) – panorama-auto.it

Max, infatti, ha asserito che al momento la sua intenzione è quella di andare avanti, almeno nelle prossime e imminenti stagioni. Dopo valuterà anno dopo anno. Intanto è arrivato un annuncio che può essere molto indicativo da parte dell’ex pilota Jensen Button. Il campione del mondo del 2009 ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports F1, parlando di quello che per lui sarà il futuro di Verstappen, soprattutto una volta che smetterà di correre in Formula 1.

Ci sono due tipi diversi di piloti. Quelli per cui la Formula 1 è tutto e quindi quando finiscono nel circus smettono e poi quelli che hanno una grande passione per questo sport e vogliono correre anche in altre categorie“, asserisce Button. A quale di questi due tipi fa parte Verstappen è facilmente intuibile: “Lui ama le corse automobilistiche. Naturalmente prima o poi si allontanerà dalla F1 ma andrà a correre altrove! Sarà ancora lì a lottare per vincere per molto tempo, dice sicuro l’ex pilota.

Tony

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

3 giorni ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

1 mese ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago