Disastro Red Bull, arriva il commento pesantissimo dell'ex team principal (screenshot canale YouTube F1) - panorama-auto.it
Verstappen e Red Bull sono stati avvisati: l’annuncio ha portato con sé un ragionamento molto chiaro, ecco tutti i dettagli.
La Formula 1 sta scaldando i motori e man mano le scuderie stanno presentando al grande pubblico le proprie monoposto. La presentazione della nuova SF-25 ha rappresentato un vero successo in casa Ferrari, ma adesso tutto l’entusiasmo e le aspettative alte devono essere riversati nei Gran Premi fissati da marzo e fino alla fine della stagione.
Grande attenzione è posta quindi sulla scuderia di Maranello ma nel mentre sono arrivate anche dichiarazioni nette che hanno attirato l’attenzione della Red Bull. Max Verstappen ha, negli ultimi anni, dominato la F1 ma ora tutto potrà cambiare: occhio a sottovalutare la nuova coppia formata da Hamilton e Leclerc.
Il consigliere Red Bull Helmut Marko, ai microfoni di ‘oe24’, ha dichiarato: “Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a vederlo in rosso, ma è affascinante. Sul suo rendimento, io andrei cauto. Se Hamilton è motivato, può continuare dove ha lasciato nel 2021”. Hamilton dato per finito? Secondo Marko non è quindi il caso neppure di pensaro.
Certo la concorrenza ora si guarderà le spalle. Anche la Red Bull sa che l’asticella è stata inevitabilmente alzata dalla Ferrari che farà in modo e maniera di mettere in difficoltà tutte le scuderie concorrenti in F1. Marko ha perciò avvisato in un certo senso lo stesso Verstappen: occhio a quanto la Ferrari sarà veloce perché Lewis può diventare un vero concorrente per l’olandese.
“Sapremo dopo i test in Bahrain – ha continuato il consigliere della Casa austriaca – se Hamilton può essere il rivale di Max Verstappen. Solo allora infatti sapremo quanto sarà veloce la Ferrari. In ogni caso, Max è il miglior pilota”.
Secondo Marko, Hamilton potrebbe essere ancora più competitivo e essere un problema se si incastrano due fattori: “La base è che la Ferrari sia veloce. Lui deve fare bene le qualifiche: se perdesse due o tre decimi rispetto a Leclerc, dovrebbe sempre risalire di qualche posizione sulla griglia. E questo mette a dura prova le gomme”. La vettura dovrà essere veloce e il britannico non dovrà cedere il passo neppure a Leclerc. Sarà questo il segreto.
Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…
Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…
Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…
Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…