Sport

Verstappen, Horner commenta i rumors sull’addio

Max Verstappen continua a essere al centro dei rumors, con Aston Martin e Mercedes che sembrano essere in pressing per il quattro volte campione del Mondo di Formula Uno.

Manca meno di un mese dall’inizio della nuova stagione di Formula Uno e sul fuoco c’è già tanta carne a cuocere per gli appassionati. Quella che sta per schiudersi è un’annata potenzialmente divertente, con molte Scuderie che intendono giocarsi la vittoria considerando lo scenario di potenziale equilibrio, date anche le premesse della seconda parte del 2024. Un’annata sì di transizione, tenendo presente che si è alle porte del cambio di regolamento tecnico, ma che non esclude affatto colpi di scena.

Particolarmente tenuta sott’occhio sarà il rendimento di Red Bull che dal punto di vista del collettivo ha molto da farsi perdonare. Se non fosse stato per il quarto titolo di fila di campione del Mondo di Formula Uno conquistato da Max Verstappen, la stagione della Scuderia di Milton Keynes sarebbe tutt’altro che da incorniciare. Un terzo posto nel campionato Costruttori è un bottino fin troppo magro per il team austriaco, chiamato a voltare pagina anche per cercare di porre un freno alle voci sempre più incontrollate riguardanti un possibile addio di Super Max a Red Bull.

Formula Uno, Chris Horner torna a parlare del futuro di Max Verstappen

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull? Il quattro volte campione di Formula Uno ha fatto capire in più di qualche occasione che tale situazione è strettamente legata a quello che sarà il rendimento della monoposto.

Max Verstappen e Aston Martin: Chris Horner commenta i rumors – Screen Canale You Tube ufficiale Red Bull – panorama-auto.it

Sullo sfondo restano con insistenza le voci su Mercedes e Aston Martin, due team fortemente interessati in caso di addio dell’olandese a Red Bull. Sembra minimizzare il tutto, però, Chris Horner (Team Principal della Scuderia di Milton Keynes, ndr) che ai microfoni del sito del Festival di Goodwood:

“Max ha un rapporto molto aperto con la squadra e, naturalmente, si discute apertamente, come in ogni forma di collaborazione. Ha chiarito molto bene qual è la sua posizione nei confronti della squadra. E, naturalmente, si discute sempre a porte chiuse. È normale.

“Ogni squadra mostrerà interesse per lui perché è un talento eccezionale che tutti conosciamo, quindi si può solo immaginare che sia in cima alla lista di tutte le squadre. C’è stato molto rumore. E di solito, quando il rumore è così pubblico, tende a essere ingigantito. Le cose serie di solito si fanno dietro le quinte, non attraverso i media”.

Francesco

Recent Posts

Lo scooter Piaggio che ha deluso i fan della Vespa: storia di una debacle senza precedenti

Gli scooter Piaggio sono da sempre sinonimo di successo e autenticità, ma in alcuni casi…

7 ore ago

Elon Musk, ritardo clamoroso sul progetto: i clienti sono spazientiti

Elon Musk è sempre al centro dell'attenzione, e anche stavolta le cose sembrano andare in…

11 ore ago

All’asta una Suzuki leggendaria: la madre di tutte le ‘motoGP stradali’

Nel mondo delle moto d’epoca, poche rappresentano con tanta forza lo spirito delle corse su…

14 ore ago

Ma quali Paesi Bassi, il mulino più romantico al mondo è in Italia: non puoi non visitarlo

Immerso in un paesaggio di rara bellezza, sorge un luogo che incarna la poesia e…

23 ore ago

Honda Africa Twin, l’erede rivoluzionaria è realtà: modello impareggiabile

Nel panorama delle maxi enduro si affaccia una proposta che promette di rivoluzionare l’approccio tradizionale…

1 giorno ago

Pedoni a rischio, allarme tremendo: le vittime possono soltanto aumentare

Pedoni a rischio, l'allarme è davvero a dir poco preoccupante. Scopriamo riguardo a cosa in…

1 giorno ago