Sport

Verstappen – Mercedes: ribaltone per il 2026

Max Verstappen e la Mercedes: un rumors davvero suggestivo che talvolta si fa ricorrente e che infiamma la fantasia degli appassionati della Formula Uno.

Al 2025, ci si arriva con una grande certezza: seppur in attesa di capire se Red Bull riuscirà a mettere a punto una monoposto migliore rispetto a quella che si è vista in alcuni tratti della stagione scorsa, Max Verstappen resta il pilota da battere. Senza dubbio perché si parla del quattro volte campione del mondo di Formula Uno in carica ma anche perché l’olandese ha dimostrato una solidità fuori dal comune, che va ben oltre alle difficoltà che possono presentarsi nel corso della stagione. E nel 2024 di difficoltà la Scuderia austriaca ne ha vissute molte.

A partire dalla gestione del caso Horner: un vero e proprio tornado che ha rischiato di mettere a repentaglio la presenza dello stesso Team Principal ma anche quella di Verstappen, che in questi mesi è stato più volte accostato alla Mercedes. Anche Toto Wolff, spesso e volentieri, ha in qualche alimentato – seppur in maniera velata – tali voci, ma Super Max è destinato a continuare in Red Bull anche nel 2025. Ciò che appare fuori discussione, però, è che il destino dell’olandese dalle parti di Milton Keynes possa essere strettamente condizionato alle prestazioni della macchina nell’annata ormai in divenire, considerando anche il cambio di regolamento tecnico che ci sarà proprio nel 2026. Potrebbe risultare anche inutile sottolineare che un addio di Verstappen a Red Bull potrebbe scatenare un effetto domino non indifferente riguardo il mercato piloti.

Formula Uno, occhio al 2026 per Verstappen: il punto sulle voci Mercedes

Max Verstappen continuerà a essere la colonna portante di Red Bull, ma è chiaro che servirà una macchina diversa per non scatenare malumori e mal di pancia da parte del quattro volte campione del mondo di Formula Uno di fila.

Verstappen – Mercedes: l’approdo di Super Max potrebbe scatenare il mercato piloti – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno – panorama-auto.it

Secondo anche quanto sottolineato da f1grandprix.motoronline.com, l’eventuale approdo di Verstappen potrebbe creare un vero e proprio scossone sia in Red Bull che in Mercedes: la prima potrebbe vedersi costretta a puntare su uno tra Oscar Piastri e Lando Norris per sostituire eventualmente l’olandese, mentre per la seconda potrebbero esserci scenari alternativi addirittura anche per George Russell. Il tutto, anche con un Carlos Sainz sullo sfondo che potrebbe liberarsi da Williams in vista del prossimo anno nel caso in cui dovesse bussare alla porta un top team.

Francesco

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

1 settimana ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

3 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

4 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago