• pubblicato il 16-05-2013

Mercedes Classe S

La limousine della Stella a Tre Punte, la "chiamano l'auto perfetta".

La Mercedes Classe S rappresenta il top di gamma della Casa tedesca della Stella  atre punte.

Look

È l'ammiraglia di lusso che sfoggia linee eleganti, nell'ultima generazione (2013) adattate al nuovo linguaggio stilistico della Casa con un lato sportivo accentuato e linee da coupé.

Le caratteristiche principali che caratterizzano la Mercedes Classe S sono il comfort, la sicurezza e l'alta tecnologia di bordo.

Abitacolo

L'abitacolo è una sorta di suite a 5 stelle con tutte le comodità possibili a disposizione, dai sedili interamente regolabili con sistema di massaggio incluso, al climatizzatore e ionizzatore capace di fornire in qualsiasi momento la temperatura perfetta, fino a innumerevoli sistemi high-tech per l'infotainment.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes Classe S viene proposta con due motori termici e due versioni ibride.

In primo luogo troviamo le versioni con motore termico S 300 BlueTEC Diesel 3.0 V6 da 258 CV e il benzina S 500 4.6 V8 da 455 CV.

Ci saranno, poi, le varianti ibride S 300 BlueTEC Hybrid da 304 CV “termici” più 20 kW extra “elettrici” e la S 400 Hybrid da 306 CV più 20 kW forniti dal motore elettrico.

Tutte le motorizzazioni già rientrano nella normativa Euro 6 (che entrerà in vigore a partire da settembre 2014) e saranno abbinate alla trasmissione automatica 7G-Tronic Plus a sette rapporti.

Consumi ed emissioni

Di tutti questi la versione che offre livelli di consumi ed emissioni migliori è la Mercedes Classe S 300 BlueTEC Hybrid, per la quale il marchio tedesco ha dichiarato un consumo medio di 4,4l/100 km e livelli di emissioni di CO2 pari a 115g/km.

Mercedes Classe S

L'opinione dei lettori