Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Sport
  • “Ho pensato di lasciare la Formula Uno”: l’annuncio shock
  • Sport

“Ho pensato di lasciare la Formula Uno”: l’annuncio shock

Angelo Febbraio 28, 2025
Formula Uno

Formula Uno, il pilota svela il retroscena - Screen You Tube Formula 1 - panorama-auto.it

Gli stimoli in uno sport come la Formula Uno fanno la differenza per un pilota. Una bassa motivazione può preannunciare il fallimento.

In Formula Uno si corre veloce anche fuori dalla pista, le scuderie non hanno infinita pazienza verso i piloti che vengono costantemente giudicati in base ai risultati ottenuti. Uno sport in cui stimoli e motivazione fanno la differenza, basta poco per restare fuori dal giro del circus. Tanti piloti esperti nel finale della propria carriera hanno avuto dei cali drastici, fino a perdere un posto da protagonista nel paddock. Recente il caso Sergio Perez, l’esperta guida messicana è stata sostituita da Red Bull per l’inefficiente rendimento avuto nel corso del campionato 2024.

A fare coppia con Max Verstappen, nell’ormai imminente stagione di Formula Uno che prenderà il via il 16 marzo a Melbourne, è il neozelandese Liam Lawson. La scuderia di Milton Keynes, però, non è stata l’unica a separarsi da un pilota navigato nel circus. Una decisione che ha sposato anche la Haas, la compagine statunitense ha ingaggiato il rookie Oliver Bearman al posto di Kevin Magnussen. Caso analogo in casa Kick Sauber, dove il finlandese Bottas è stato rilevato da Gabriel Bortoleto.

Formula Uno, Bottas sul suo futuro

L’esclusione di Valtteri Bottas dalla Kick Sauber ha portato l’esperto pilota finlandese alla decisione di ritornare in Mercedes. Con il team di Brackley ricoprirà il ruolo di pilota di riserva, alle spalle di George Russell e Andrea Kimi Antonelli.

Bottas
Formula Uno, Bottas sul suo futuro – Screen You Tube Sky Sports F1 – panorama-auto.it

Una decisione che il trentacinquenne non ha raggiunto a cuor leggero, come dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1:

“Ci sono tanti nuovi piloti quest’anno, è un po’ una tendenza nelle ultime stagioni perché i team preferiscono promuovere i talenti giovani, dato che molti piloti hanno dimostrato poter fare immediatamente un buon lavoro. Sarei interessato a vedere anche in seguito come tutti cresceranno e si svilupperanno. Sicuramente tutti lavoreranno sodo e sono curioso di vedere come andranno le cose. La preparazione è sempre migliore, il supporto è maggiore, la tecnologia di simulazione è migliorata, per cui credo che sia naturale che anche in Formula 1 si vedano più piloti giovani. Ho pensato di andare in altre categorie, ho valutato tutte le opzioni, però per ora ho deciso che la cosa migliore per me era ancora essere coinvolto in un grande team e fare dei buoni test, poi vedremo cosa accadrà. Voglio tornare in griglia nel 2026, quello è il mio obiettivo finale. Spero che sia possibile, ma se così non sarà, poi dovrò esaminare altre opzioni”.

Bottas si augura di ritrovare una monoposto nel 2026, parole che sanno di apertura nei confronti della General Motors-Cadillac. La scuderia statunitense farà il suo ingresso in Formula Uno nel campionato 2026.

Continue Reading

Previous: “Non sono soddisfatto della macchina”: il pilota lancia l’allarme
Next: Forti accuse a Ferrari e McLaren: parole durissime dalla rivale

Articoli recenti

  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Verstappen-Ferrari, tutto fatto: tifosi impazziti, è ufficiale
  • Volkswagen blocca la produzione di auto: la situazione è grave
  • NCAP, il test svela le auto più sicure del 2025: con loro non rischi niente
  • Il SUV cinese è già nel Guinness dei Primati: prestazioni super e costo inferiore alla Panda
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Gestione editoriale e multimediale Gruppo Too Bee Srl - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001