
Elon Musk, ecco l'annuncio di Tesla (www.panorama-auto.it - X IlSole24Ore)
Sull’addio a Elon Musk, Tesla si è espressa ufficialmente: ecco come stanno davvero le cose sul futuro del CEO.
Elon Musk mai come a cavallo tra il 2024 e il 2025 è finito al centro dell’attenzione; prima per il suo coinvolgimento politico che ha portato all’endorsement nei confronti di Donald Trump durante la campagna elettorale che ha trasferito l’attuale Presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca per la seconda volta nella sua vita.
E poi perché Tesla sta vivendo un momento di grande difficoltà, fra atti vandalici e successi commerciali meno evidenti rispetto agli anni passati.
Insomma, un momento assai turbolento per il costruttore americano, che ha spinto molti addetti ai lavori a mettere in discussione lo stesso Elon Musk in qualità di CEO del costruttore numero uno al mondo in quanto a vetture a zero impatto ambientale: in tal senso, finalmente è avvenuta una risposta pubblica da parte dei vertici di Tesla.
Tesla, Musk dentro o fuori: la risposta è eloquente
Finalmente Tesla si è esposta riguardo al futuro di Elon Musk. Dopo tante polemiche e discussioni legate al famoso imprenditore, che di recente ha lasciato il suo posto di leader indiscusso del DOGE, rendendolo decisamente meno impattante sulla sua vita privata e professionale, a quanto pare il marchio statunitense ha deciso di replicare ai rumors secondo cui il brand in questione starebbe cercando un nuovo amministratore delegato per sostituire Musk.

Il Wall Street Journal aveva scritto recentemente un articolo in cui veniva dichiarato che l’azienda aveva contattato agenzie di reclutamento per avviare la ricerca di un nuovo CEO. Secondo quanto riportato dalla BBC, però, Tesla ha considerato tali esternazioni assolutamente false. Inoltre, la Presidente di Tesla, Robyn Denholm, ha scritto su X che l’articolo è assolutamente falso e che l’azienda tutta ha fiducia assoluta nelle capacità di Elon Musk di continuare a portare avanti “l’entusiasmante piano di crescita che lo attende”. Sempre sul social di proprietà del numero uno di Space X, lo stesso Elon Musk ha affermato che l’articolo è deliberatamente falso e che rappresenta un discredito per il giornalismo.
Stiamo parlando di dichiarazioni ufficiali a dir poco fondamentali, soprattutto perché in qualche modo mettono un freno a tutte le indiscrezioni degli ultimi mesi relative al possibile addio dell’uomo più ricco del mondo e ai potenziali sostituti che avrebbero potuto prendere il suo acclamato posto in Tesla: dopo il coinvolgimento politico interno all’amministrazione Trump, Musk è pronto a rimettersi in gioco e a far rinascere il costruttore automobilistico al meglio e il prima possibile.