
Allarme freni Tesla (www.panorama-auto.it)
Allarme freni Tesla, la sicurezza appare fortemente a rischio. Cosa sta succedendo nelle ultime ore, che spavento.
Tesla è una delle aziende più apprezzate e rilevanti in senso assoluto. Di questo possiamo discutere fino a un certo punto, considerando il fatto che il marchio con sede negli Stati Uniti ha dimostrato veramente in più di un’occasione di poter competere ai più alti livelli dell’automobilismo mondiale.
Pensiamo alle vetture costruite, alla tecnologia avanzata proposta e al comfort sempre migliorato e aumentato nei confronti dei clienti. Tante cose positive accumulate nel corso del tempo, tuttavia ci sono anche quelle negative.
Specialmente di recente, viene assolutamente naturale dare considerazione a quello che purtroppo sembra essere accaduto. Ci riferiamo ai freni delle automobili targate Tesla, che vedrebbe la sicurezza del marchio a dir poco a rischio. Ecco cosa sembra essere accaduto recentemente, scopriamo i dettagli.
Allarme freni Tesla, cosa è successo: i dettagli
Quanto sta succedendo in Australia in riferimento alle automobili Tesla è da considerare quantomeno preoccupante. Moltissimi automobilisti avrebbero denunciato frenate improvvise avvenute mentre guidavano la loro auto Tesla. Non parliamo di qualcosa accaduto raramente, ma di un vero e proprio trend, il che è allarmante. Sarebbe addirittura in atto una causa che coinvolge circa 10.000 guidatori e guidatrici. Al centro delle discussioni, ora più che mai, il sistema Autopilot.

Tutto è iniziato nel momento esatto in cui Dominic Yin, proprietario di una Tesla, ha raccontato di aver rischiato un grave incidente a causa di una frenata brusca e teoricamente non motivata dal veicolo. E così, da quando è partita la sua testimonianza c’è stata una reazione a catena che ha portato a molte altre lamentele. Il dibattito sulla tecnologia del marchio che vede a capo Elon Musk non poteva fare altro che amplificarsi nelle ultime ore. Per il momento, Tesla non ha commentato quanto segue, ma in ogni caso si tratta di una questione molto delicata.
Come detto, il sistema Autopilot è al centro della bufera, tant’è vero che è accusato a dir poco di attivare frenate d’emergenza anche quando un pericolo reale non ci sarebbe effettivamente. Eventi, questi, da non sottovalutare assolutamente. In ballo c’è infatti la sicurezza stradale di chi guida e di chi attraversa la strada come pedoni e ciclisti, quindi se non si fa attenzione c’è il rischio di fare del male a molte persone (o di subire un tamponamento). Proprio per questo, c’è davvero molto da dire in merito a quanto accaduto a migliaia di automobilisti in Australia, sperando che si risolva presto tutto quanto.