Sport

Altro che F1, colpo di scena Bottas: che annuncio!

Valtteri Bottas sorprende tutti: il pilota, divenuto il terzo di Mercedes alle spalle di George Russell e Kimi Antonelli, apre a un possibile futuro lontano dalla Formula Uno.

Tanti sono stati i movimenti di mercato che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di Formula Uno, infiammando anche le varie dinamiche in pista che si sono risolte solo nelle ultime gare. Spazio anche alle varie emozioni, con l’emozionante addio di Lewis Hamilton alla Mercedes. Il pilota inglese è dal primo di gennaio un nuovo pilota Ferrari, lasciando un vuoto non indifferente da colmare nella Scuderia guidata dal Team Principal Toto Wolff.

Al suo posto, le Frecce d’Argento hanno deciso di puntare sul rookie Kimi Antonelli, che segna anche il ritorno di un italiano tra i venti piloti della griglia di partenza. Ma non solo, perché la grande novità è arrivata anche per quanto concerne il pilota di riserva di George Russell, unico confermato rispetto alla scorsa stagione, e, per l’appunto, di Kimi Antonelli: Valtteri Bottas ha così consumato il suo ritorno in Mercedes, anche se non in prima linea. Lo stesso finlandese, di recente, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni in vista del 2026, stagione per cui è stato accostato anche a Cadillac (che tra poco più di dodici mesi entrerà come undicesimo team di Formula Uno). L’ex Kick Sauber, a sorpresa, ha aperto però anche a un possibile futuro lontano dalla F1.

Formula Uno, Bottas apre a un futuro lontano dal paddock

Valtteri Bottas presto potrebbe dire addio alla Formula Uno? Non uno scenario da escludere, seppur non immediato, visto che nel 2025 sarà sicuramente il terzo pilota di Mercedes.

Valtteri Bottas sorprende a tutti: possibile futuro lontano dalla Formula Uno – Screen Canale You Tube Sauber Motorsport – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dal finlandese nel corso della sua intervista rilasciata di recente a RacingNews365:

Al momento penso che se per qualche motivo non dovessi tornare in Formula Uno per il 2026, probabilmente la mia attenzione si sposterebbe sulla Indy Car. Anche questa strada potrebbe essere interessante, almeno per fare qualche test. Il 2026 è molto lontano, ma arriverà comunque in fretta: la mia prossima mossa ha molto a che fare con il 2026 e la sto sicuramente pianificando in questi tempi”.

Occhi puntati, dunque, ai prossimi mesi, anche se la sensazione è che buona parte della situazione dipenderà da ciò che succede in casa Cadillac, per cui Bottas appare essere uno dei candidati più autorevoli.

Francesco

Recent Posts

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

5 giorni ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

1 settimana ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 mesi ago