Sport

Altro che F1, colpo di scena Bottas: che annuncio!

Valtteri Bottas sorprende tutti: il pilota, divenuto il terzo di Mercedes alle spalle di George Russell e Kimi Antonelli, apre a un possibile futuro lontano dalla Formula Uno.

Tanti sono stati i movimenti di mercato che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di Formula Uno, infiammando anche le varie dinamiche in pista che si sono risolte solo nelle ultime gare. Spazio anche alle varie emozioni, con l’emozionante addio di Lewis Hamilton alla Mercedes. Il pilota inglese è dal primo di gennaio un nuovo pilota Ferrari, lasciando un vuoto non indifferente da colmare nella Scuderia guidata dal Team Principal Toto Wolff.

Al suo posto, le Frecce d’Argento hanno deciso di puntare sul rookie Kimi Antonelli, che segna anche il ritorno di un italiano tra i venti piloti della griglia di partenza. Ma non solo, perché la grande novità è arrivata anche per quanto concerne il pilota di riserva di George Russell, unico confermato rispetto alla scorsa stagione, e, per l’appunto, di Kimi Antonelli: Valtteri Bottas ha così consumato il suo ritorno in Mercedes, anche se non in prima linea. Lo stesso finlandese, di recente, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni in vista del 2026, stagione per cui è stato accostato anche a Cadillac (che tra poco più di dodici mesi entrerà come undicesimo team di Formula Uno). L’ex Kick Sauber, a sorpresa, ha aperto però anche a un possibile futuro lontano dalla F1.

Formula Uno, Bottas apre a un futuro lontano dal paddock

Valtteri Bottas presto potrebbe dire addio alla Formula Uno? Non uno scenario da escludere, seppur non immediato, visto che nel 2025 sarà sicuramente il terzo pilota di Mercedes.

Valtteri Bottas sorprende a tutti: possibile futuro lontano dalla Formula Uno – Screen Canale You Tube Sauber Motorsport – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dal finlandese nel corso della sua intervista rilasciata di recente a RacingNews365:

Al momento penso che se per qualche motivo non dovessi tornare in Formula Uno per il 2026, probabilmente la mia attenzione si sposterebbe sulla Indy Car. Anche questa strada potrebbe essere interessante, almeno per fare qualche test. Il 2026 è molto lontano, ma arriverà comunque in fretta: la mia prossima mossa ha molto a che fare con il 2026 e la sto sicuramente pianificando in questi tempi”.

Occhi puntati, dunque, ai prossimi mesi, anche se la sensazione è che buona parte della situazione dipenderà da ciò che succede in casa Cadillac, per cui Bottas appare essere uno dei candidati più autorevoli.

Francesco

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

2 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

3 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

4 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago