
BYD Auto, il modello economico che vuole abbattere la concorrenza - www.panorama-auto.it
BYD Auto si sta diffondendo sempre più nel nostro Paese e, in generale, anche in Europa. I vertici dell’azienda cinese, inoltre, hanno annunciato l’arrivo di una nuova auto elettrica molto economica e ideale per spostarsi in città (e non solo). Tutti i dettagli in merito.
Il mercato delle auto elettriche fatica ancora a emergere nel nostro Paese. I motivi sono legati a un costo ancora troppo elevato dei vari modelli e a una carenza delle colonnine e delle varie infrastrutture sul territorio per la ricarica della batteria. Sono ancora tante, quindi, le persone scettiche su questa nuova tecnologia e su una mobilità maggiormente sostenibile. E non certo per questioni ambientali, bensì per motivi legati al comfort e alla praticità.
Tesla, l’azienda leader in questo settore, sta perdendo diverse quote di mercato negli ultimi mesi. I motivi riguardano una comunicazione non propriamente felice di Elon Musk, ma non solo. Dalla Cina, infatti, stanno emergendo nuove aziende che aumentano la concorrenza sul mercato, grazie anche a prezzi molto più competitivi. Fra queste, senza alcun dubbio, spicca BYD Auto.
L’azienda con sede a Shanghai ha venduto oltre 4,2 milioni di auto in tutto il mondo lo scorso anno. La crescita del marchio è elevatissima e anche gli ultimi dai confermano questo trend. Il brand cinese da tre anni ha scelto di concentrarsi solo sull’elettrico e di abbandonare i motori endotermici.
Di seguito, vogliamo parlare del nuovo arrivo in Italia targato BYD Auto. Quale auto si pone l’obiettivo si sbaragliare la concorrenza, anche grazie a un prezzo molto competitivo? Ecco tutti i dettagli.
BYD Auto fa sul serio: la nuova auto presto disponibile in Italia
La city car elettrica BYD Dolphin Surf sta per arrivare nel Vecchio Continente e, dunque, anche nel nostro Paese. Questo modello di auto elettrica in Cina si chiama BYD Seagull Surf e ha raggiunto notevoli risultati sulle vendite. In Europa e in Italia si pone l’obiettivo di conquistare una importante quota di mercato, grazie all’affidabilità, alla praticità d’uso e a un prezzo inferiore alla media.

La versione BYD Dolphin Surf è un po’ differente rispetto alla vettura prodotta in Cina, a causa di alcuni particolari aspetti tecnici. Ci riferiamo alla presenza di motori maggiormente potenti e a un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Il punto di forza di questa vettura è, senza ombra di dubbio, il prezzo. Le varie versioni partono da 19.490 euro per l’allestimento base Active, da 22.990 euro per l’allestimento Boost e da 25.990 euro per l’allestimento Comfort. Si tratta di una city car ideale per muoversi in città e per trovare parcheggio con maggiore facilità, grazie alle dimensioni ridotte e altamente compatte.