
L'auto di Benzema - www.PanoramaAuto.it
Il noto calciatore Karim Benzema ha un’automobile da sogno nel garage. Potrebbe avere qualunque modello, ma vuole lei!
La storia di Karim Benzema, considerato uno dei più forti attaccanti francesi degli ultimi vent’anni, è lunga, travagliata e sta probabilmente aggiungendo al termine del suo risvolto sportivo, con il giocatore cresciuto nell’Olympique Lione che al momento, gioca nel campionato arabo e all’età di 38 anni ha anche rinunciato alla possibilità di continuare a giocare nella Nazionale Francese.
Con la Nazionale in effetti Benzema ha un rapporto molto travagliato: l’attaccante ha sicuramente come enorme rimpianto la mancata partecipazione ai Mondiali del 2018 che hanno visto i suoi compagni di squadra alzare la Coppa del Mondo, massimo riconoscimento alla carriera di un calciatore. In quel periodo, complice un’accusa di estorsione ad un collega, Karim non poteva giocare e rientrò giusto in tempo per la deludente esperienza del Qatar in cui fu l’Argentina a strappare la coppa al suo team…
Possiamo dire che le cose siano andate molto meglio con il Real Madrid, team con cui Benzema ha giocato dal 2009 al 2023, conquistando praticamente ogni trofeo possibile, giocando 439 partite e mettendo a segno 238 reti. Lasciati i Blancos, Benzema ha avuto poi la mente più sgombra da pensieri e pressioni e si è potuto dedicare ad un’altra sua grande passione: le auto.
Benzema vuole soltanto lei
L’atleta francese è un grande estimatore della casa BMW per cui ha anche posato come testimonial di alcuni modelli. In effetti, Benzema è stato coerente con quanto visto in queste apparizioni, visto che la sua auto è a tutti gli effetti una bavarese. Si tratta di una possente BMW M5, auto che non ha certo bisogno di presentazioni visto che è la berlina sportiva più famosa del marchio dopo la M3.

La comoda berlina sportiva della casa tedesca, grintosa cinque porte con cerchi in lega, cinque porte ed una linea da sballo dopo aver abbandonato la discutibile mascherina più ampia della vecchia generazione, non è certo un’automobile che passa inosservata. L’auto vanta infatti un motore termico V8 da 4,4 litri per 730 cavalli, rimpiazzato probabilmente sulla prossima Neue Klasse da un propulsore elettrico.
Con uno scatto da 0 a 100 in soli 3,5 secondi, l’auto ha una velocità massima limitata elettronicamente, altrimenti potrebbe senz’altro superare i 300 km/h senza alcuna difficoltà. Quanto costa? Si paga dai 145.000 € in su, escludendo personalizzazioni come la vernice opaca che possiamo apprezzare in questa foto o i vetri oscurati. Tuttavia, per un giocatore che dall’Al Ittihad ha percepito un ingaggio record pari a 100 milioni per disputare due stagioni, si tratta di una spesa davvero irrisoria da sostenere!