Tanta emozione per Michael Schumacher - (screenshot) - panorama-auto.it
Arriva un giorno storico per Michael Schumacher: grande commozione per l’ex pilota della Ferrari, i tifosi sono in lacrime per lui
Giorno storico per Michael Schumacher. Nessuno ha mai dimenticato l’ex pilota di Formula 1, quello che per molti è il GOAT, il migliore di tutti i tempi, nel mondo del motorsport. Per lui parlano i numeri e i record, alcuni dei quali ancora non battuti nonostante oggi si corra molto di più rispetto una ventina di anni fa. Il tedesco, infatti, è avanti a tutti con sette titoli mondiali vinti, pareggiato da Hamilton ma non ancora superato. Inoltre mai nessuno è riuscito a vincere cinque volte di fila come fatto da Schumi tra il 2000 e il 2004. Due primati che sono a rischio per il 2025 tra il britannico in Ferrari e Verstappen che proverà il quinto titolo consecutivo.
Schumacher non è stato solo numeri ma molto altro. La sua leggenda è resa ancora più immortale a causa delle sue condizioni di salute in cui versa dopo il grave incidente sulla pista di scii di undici anni fa. Sono molti i fan in tutto il mondo che attendono di saperne di più sulle sue reali condizioni e si affidano, giorno dopo giorno, ai social o a qualsiasi mezzo a propria disposizione. L’interrogativo principale è: come sta?
La risposta a questa domanda sono in pochi a conoscerla. La famiglia, infatti, nel corso degli anni ha sempre voluto mantenere il più totale riserbo sulla questione. L’ex pilota si trova a casa, nella sua villa in Svizzera, dove è accudito dalla moglie Corinna e circondato dagli affetti dei suoi cari. Sulle sue reali facoltà c’è la massima privacy. Di sicuro non è più quello di un tempo, cosa asserita anche da quei pochi che hanno avuto il privilegio di andare a trovarlo come ad esempio il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur.
Intanto ieri, 3 gennaio, è stato un giorno importante e storico per l’ex pilota. Quello più atteso dell’anno: il suo compleanno! Schumacher ha compiuto 56 anni. Nel corso della giornata sono stati diverse le manifestazioni d’affetto e in molti hanno avuto un pensiero per l’ex pilota. A partire dai suoi tifosi che si sono riversati sui social commossi con diversi post. Non è stata da meno la Ferrari.
Anche la sua ex scuderia, infatti, ha fatto gli auguri al personaggio più vincente della scuderia di Maranello: “Sei sempre nei nostri cuori. Tanti auguri, Michael”, recita il post con la foto scelta che è quella del giorno della presentazione di Schumi alla “Rossa”.
Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…
Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…
Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…
Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…
Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…
Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…