Tanta emozione per Michael Schumacher - (screenshot) - panorama-auto.it
Arriva un giorno storico per Michael Schumacher: grande commozione per l’ex pilota della Ferrari, i tifosi sono in lacrime per lui
Giorno storico per Michael Schumacher. Nessuno ha mai dimenticato l’ex pilota di Formula 1, quello che per molti è il GOAT, il migliore di tutti i tempi, nel mondo del motorsport. Per lui parlano i numeri e i record, alcuni dei quali ancora non battuti nonostante oggi si corra molto di più rispetto una ventina di anni fa. Il tedesco, infatti, è avanti a tutti con sette titoli mondiali vinti, pareggiato da Hamilton ma non ancora superato. Inoltre mai nessuno è riuscito a vincere cinque volte di fila come fatto da Schumi tra il 2000 e il 2004. Due primati che sono a rischio per il 2025 tra il britannico in Ferrari e Verstappen che proverà il quinto titolo consecutivo.
Schumacher non è stato solo numeri ma molto altro. La sua leggenda è resa ancora più immortale a causa delle sue condizioni di salute in cui versa dopo il grave incidente sulla pista di scii di undici anni fa. Sono molti i fan in tutto il mondo che attendono di saperne di più sulle sue reali condizioni e si affidano, giorno dopo giorno, ai social o a qualsiasi mezzo a propria disposizione. L’interrogativo principale è: come sta?
La risposta a questa domanda sono in pochi a conoscerla. La famiglia, infatti, nel corso degli anni ha sempre voluto mantenere il più totale riserbo sulla questione. L’ex pilota si trova a casa, nella sua villa in Svizzera, dove è accudito dalla moglie Corinna e circondato dagli affetti dei suoi cari. Sulle sue reali facoltà c’è la massima privacy. Di sicuro non è più quello di un tempo, cosa asserita anche da quei pochi che hanno avuto il privilegio di andare a trovarlo come ad esempio il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur.
Intanto ieri, 3 gennaio, è stato un giorno importante e storico per l’ex pilota. Quello più atteso dell’anno: il suo compleanno! Schumacher ha compiuto 56 anni. Nel corso della giornata sono stati diverse le manifestazioni d’affetto e in molti hanno avuto un pensiero per l’ex pilota. A partire dai suoi tifosi che si sono riversati sui social commossi con diversi post. Non è stata da meno la Ferrari.
Anche la sua ex scuderia, infatti, ha fatto gli auguri al personaggio più vincente della scuderia di Maranello: “Sei sempre nei nostri cuori. Tanti auguri, Michael”, recita il post con la foto scelta che è quella del giorno della presentazione di Schumi alla “Rossa”.
Il ritorno di Schumacher nel mondo della Formula 1 è ormai alle porte, e come…
Toyota, leader mondiale nella produzione automobilistica, si prepara a una svolta significativa nel suo approccio…
Volkswagen si prepara a lanciare una delle offensive di prodotto più ambiziose nella sua storia,…
L'Italia si conferma ancora una volta protagonista nel panorama internazionale delle destinazioni balneari di eccellenza.…
A queste condizioni prestare un'auto non ti conviene più. Paghi di più la sanzione che…
Allarme freni Tesla, la sicurezza appare fortemente a rischio. Cosa sta succedendo nelle ultime ore,…