Charles Leclerc ha preso un'importante decisione in vista della nuova stagione di F1 - (screenshot canale YouTube Sky Sport) - panorama-auto.it
Dichiarazioni al veleno contro Leclerc, pronto ad una grande stagione in Ferrari a fianco di Lewis Hamilton
Comunque andrà la stagione, per la Ferrari sarà un Mondiale storico. Questo perché Lewis Hamilton è diventato ufficialmente un nuovo pilota della Rossa e l’attesa è incredibile: uno dei migliori sportivi della storia correrà per la Scuderia più iconica di sempre, un binomio potenzialmente perfetto.
A formare una coppia da sogno in Rossa ci sarà Charles Lecler che nello scorso Mondiale ha vinto tre GP ovvero Monaco, Italia e Stati Uniti d’America. Quest’anno il monegasco cercherà di migliorare ulteriormente il proprio score, mettendo la Ferrari ancora più in alto in classifica.
Non tutti però sono così convinti delle qualità di Leclerc. Helmut Marko, consulente storico della Red Bull, ha infatti stuzzicato il classe 1997 criticando alcune sue peculiarità in pista, sottolineando i motivi perché secondo lui non è da considerarsi un top pilota a tutti gli effetti.
Queste le sue parole rilasciate a Sport Bild: “Charles Leclerc è bravo in qualifica, ma commette molti errori in gara”. Insomma, una frecciatina importante che tira le orecchie al pilota della Ferrari, giudicato non abbastanza bravo la domenica rispetto ai risultati del sabato.
Come se non bastasse, Marko ha esternato qualche dubbio anche su Hamilton. D’altronde non è il solo visto che molti non sono sicuri di ciò che potrà fare il britannico in Ferrari. Secondo Helmut, l’elevato livello competitivo per un campionato intero può rendere complicato il ruolo di Hamilton.
Il gruppo automobilistico reintroduce propulsori diesel aggiornati su diversi modelli per rispondere alla domanda europea,…
Durante i test in Bahrain, scintille tra Norris e Verstappen su regolamenti e futuro della…
Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…
Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…
Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…
Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…