
Il record raggiunto dagli ex dipendenti di Tesla - www.panorama-auto.it
Alcuni ex dipendenti del colosso americano Tesla hanno raggiunto un incredibile record con una specifica auto elettrica. Tutti i dettagli.
I record sono fatti per essere battuti. Questo è ciò che avranno pensato alcuni ex dipendenti dell’azienda statunitense Tesla. L’azienda con a capo Elon Musk non se la sta passando bene nel corso dell’ultimo anno. Elon Musk, infatti, deve fare i conti con numeri inferiori alle attese in riferimento alle vendite, con una crescente sfiducia verso il marchio e con una concorrenza spietata sul mercato delle auto elettriche da parte di molte aziende cinesi e non solo.
Inoltre, c’è anche un’altra incredibile notizia con cui Tesla deve avere a che fare in questi giorni. Ci riferiamo al pazzesco record messo in campo da alcuni ex dipendenti del colosso automobilistico americano. Il record battuto, infatti, ha come protagonista una vettura elettrica. Essa ha fatto letteralmente la storia di questo settore.
Ma che cosa è accaduto nello specifico? Analizziamo tutti i dettagli sul record che è entrato ufficialmente nel GUINNESS WORLD RECORDS. Verrà mai battuto? Solo il tempo ce lo dirà. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa curiosità davvero sensazionale.
Lo straordinario record raggiunto da alcuni ex dipendenti Tesla con questa auto elettrica: davvero pazzesco
Una auto elettrica alimentata a batteria ha appena fatto il suo ingresso dalla porta principale nel GUINNESS WORLD RECORDS. Ci riferiamo alla Lucid Air Grand Touring, una vettura elettrica statunitense che è stata progettata, come detto, da vari da ex dipendenti di Tesla. Entrando maggiormente nello specifico, il co-fondatore – Bernard Tse – è stato vice presidente in Tesla agli inizi della sua avventura, mentre l’attuale consigliere tecnico e strategico di Lucid – Peter Rawlinson – ha avuto il ruolo di Chief Engineer del modello Tesla Model S.

La Lucid Air Grand Touring ha battuto il record relativo alla distanza più lunga mai percorsa da un’auto elettrica con una singola carica. L’auto è partita da Saint Moritz in Svizzera, arrivando a Monaco di Baviera in Germania e percorrendo tratti stradali ben diversi fra loro, come autostrade, strade alpine ricche di curve e strade secondarie per un totale di 1.205 km. Per tutti questi chilometri l’auto non si è mai fermata per ricaricare la batteria.
Il record precedente è stato battuto di ben 160 km, a conferma di quanto la Lucid Air Grand Touring sia l’auto con più autonomia esistente al mondo in questo momento.
L’auto ha un range WLTP dichiarato di 960 km con una singola carica. Il test effettuato su strada, però, dimostra come tale autonomia possa essere spinta oltre i limiti in determinate situazioni specifiche.