
Fuoristrada a basso prezzo (www.panorama-auto.it)
Finalmente debutta l’auto che fa paura alla concorrenza, specialmente per via del costo al ribasso: di quale modello stiamo parlando.
Quando parliamo di automobili, ci aspettiamo non solo modelli molto diversi fra loro ma anche appartenenti a segmenti e fasce di prezzo assolutamente a dir poco differenti. Specialmente quando facciamo riferimento a SUV o fuoristrada, che per dimensioni, prestazioni e qualità degli interni sono spesso fra i veicoli più costosi in assoluto.
Vale chiaramente anche per l’automobile che abbiamo deciso di scoprire all’interno di questo articolo. Un esemplare, quello che scopriremo nelle prossime righe, davvero impressionante anche per la cifra di vendita finale.
Qualcosa a cui non siamo affatto abituati, specialmente considerando il fatto che il suo prezzo può essere paragonabile a quello di una Panda. Non ci credete? Nelle prossime righe scopriremo che è davvero così; cerchiamo di capire qualcosa in più, allora, sull’auto a cui facciamo riferimento.
Questo fuoristrada spaventa chiunque: è pazzesco
Il modello a cui facciamo riferimento è un SUV elettrico cinese davvero impressionante per dimensioni e prestazioni. Nonostante questo, però, ha un prezzo simile a quello che riguarda la Fiat Grande Panda: varia da un minimo di circa 17.000 euro a un massimo di 24.600€. Si chiama Chery iCar Super V23, e detiene anche un record singolare: è il veicolo elettrico di serie più veloce ad aver scalato una duna di sabbia alta oltre 400 metri, impresa eseguita in 2 minuti e 38 secondi.

Ma non si tratta di una semplice macchina da record, visto e considerato il fatto che le caratteristiche di tale vettura parlano largamente per quest’ultima. Lungo 4,22 metri, tale fuoristrada detiene una profondità di guado capace di raggiungere i 60 centimetri. Si può scegliere tra un motore da 250 CV e uno da 449, mentre l’autonomia è di oltre 500 chilometri. Le batterie hanno una capacità di circa 80,16 kWh, mentre quest’auto può accelerare da 0 a 100 in meno di cinque secondi. Tanta tecnologia per un veicolo estremo ma al passo con i tempi. E infatti, vi sono nell’abitacolo un display centrale da 15,4 pollici e un quadro strumenti da 8,8.
Il comfort è di assoluto livello, con sedili in pelle e dettagli di colore rosso che ‘accendono’ l’auto ancora prima di avviare il motore. Anche in questo modello cinese non poteva davvero mancare un accurato e aggiornato sistema di assistenza alla guida, con 22 sensori e oltre 20 funzioni di guida assistita da tenere in considerazione. Un modello che, a basso prezzo, intende conquistare più clienti possibili, regalando anche una certa qualità tecnica, tecnologica, meccanica ed estetica.