
Hamilton, sono ore drammatiche (Reddit.it) - www.PanoramaAuto.it
Il pilota inglese ha chiesto tutto il sostegno possibile ai suoi tifosi. E’ successo qualcosa di davvero tremendo.
La stagione in Formula Uno di Lewis Hamilton non è andata proprio come il pluricampione, capace di portarsi a casa sette titoli pareggiando il record di Michael Schumacher prima di compiere 40 anni, si sarebbe aspettato: una SF-25 non molto competitiva, problemi di adattamento in un team diverso da Mercedes e qualche incidente di percorso hanno reso l’anno certamente non memorabile, per lui ed i fans.
Alle tante vicissitudini che il pilota ha affrontato in pista, accompagnate naturalmente dalle inevitabili critiche giunte da stampa e fans della Ferrari che speravano in un mondiale diverso e perfino dal compatriota Bernie Ecclestone che ha dichiarato pubblicamente l’impossibilità per Hamilton di vincere ancora in F1, se ne unisce ora una molto personale.
Gli appassionati di Formula Uno e anche molti colleghi del britannico si sono uniti alle preghiere ed alla preoccupazione che il pilota ha professato online per un brutto episodio che lo ha colpito. Quello che è a tutti gli effetti un membro della sua famiglia infatti non sta bene e, secondo quanto fa sapere lo stesso atleta dal suo profilo Instagram, sembra che le cose stiano precipitando.
Hamilton chiede aiuto ai fans: sta molto male
Il pilota Hamilton è un noto appassionato di animali. Non è un caso che quest’anno, quando ha colpito ed ucciso una marmotta in pista in Canada, si sia detto “devastato”. Il suo grandissimo amore per gli animali è testimoniato anche dal fatto che ha avuto diversi cani, tra cui un bulldog di nome Coco che purtroppo si è spento lo scorso anno e Roscoe, un secondo bulldog gemello di Coco che quest’anno, sembra essersi gravemente ammalato.

Stando a quanto comunicato da Lewis sui suoi profili social, il suo amato cane non sta bene ed è stato costretto anche a saltare i test al Mugello per correre improvvisamente dal veterinario per farlo curare: “Vi chiedo di tenere Roscoe nei vostri pensieri, sono ore tremende” fa sapere l’atleta che è rimasto con il suo animale da compagnia, praticamente un membro della famiglia, per tutta la giornata.
Stando a quanto ha confermato sul suo profilo ufficiale il pilota è stato messo al corrente del fatto che Roscoe ha di nuovo contratto una polmonite ed è stato addormentato con i farmaci per poterlo curare: “Non sappiamo se si sveglierà da questo. Domani cercheremo di svegliarlo. Sono al suo fianco e voglio ringraziarvi tutti per le vostre preghiere e il vostro sostegno”, il messaggio lanciato. Speriamo che vada tutto per il meglio e che Roscoe si possa riprendere.