Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Auto
  • È il nuovo Range Rover cinese, ma costa la metà dell’originale e non ha nulla da invidiargli: è corsa all’acquisto
  • Auto

È il nuovo Range Rover cinese, ma costa la metà dell’originale e non ha nulla da invidiargli: è corsa all’acquisto

Scopri il nuovo SUV cinese: innovativo, economico, e paragonabile al Range Rover.
Christian Camberini Marzo 13, 2025
Jaecoo 7 caratteristiche e prezzo

Costa la metà di un Range Rover, ma non gli manca niente (www.panorama-auto.it - Omoda&Jaecoo Italia)

Il nuovo SUV cinese si presenta come un’alternativa intrigante al celebre Range Rover, offrendo dettagli innovativi a un prezzo competitivo.

Il nuovo SUV cinese si presenta come un’alternativa intrigante al celebre Range Rover, offrendo caratteristiche di design e tecnologiche innovative a un prezzo decisamente competitivo. La qualità del veicolo e il suo posizionamento strategico nell’affollato mercato automobilistico globale stanno suscitando grande interesse tra gli acquirenti e gli esperti del settore.

Le caratteristiche principali del SUV cinese

La vettura in questione si chiama Jaecoo 7 Super Hybrid, ed è frutto del lavoro del Gruppo cinese Chery. Le caratteristiche principali che balzano rapidamente all’occhio sono quelle di un modello dotato di performance notevoli; la vettura ibrida combina due motori che insieme superano agilmente i 500 CV di potenza massima, mentre l’autonomia è di 1.200 chilometri. L’efficienza termica è del 44,5%, mentre il consumo di carburante è basso anche a batteria scarica. Di questo modello esistono due allestimenti: quello Premium e quello Exclusive. Il primo costa 38.900 euro, ed è caratterizzato da un’ottima dotazione. A partire dalla batteria da 18,3 kWh, i cerchi in alluminio da 19 pollici, i fari full LED con accensione automatica e spegnimento ritardato, luci ambiente multicolore estesa e volante in pelle con comandi. Il sedile è in ecopelle (con regolazione elettrica), mentre il climatizzatore automatico bizona è dotato di filtro PM2.5 e sensore qualità aria.

Il display centrale da 14,8 pollici, e non mancano neanche Apple CarPlay e Android Auto di supporto. A livello di sicurezza ci sono 8 airbag (2 frontali, 2 laterali, 2 tendina, 1 centrale e 1 alle ginocchia del conducente), full ADAS package, predisposizione al gancio di traino (fino a 1.500 kg), telecamera 540° ad alta definizione con simulazione auto trasparente e connettività e aggiornamenti OTA. L’allestimento Exclusive, che costa 40.900 €, è dotato di luce di benvenuto su asfalto, pedaliera in alluminio, volante riscaldabile, parabrezza riscaldabile con ugelli riscaldati, supporto lombare regolabile (4 direzioni) per il conducente, easy-entry per lo stesso, riscaldamento e ventilazione per il sedile del conducente e del passeggero, vetratura privacy, tetto apribile panoramico, head up display, impianto audio avanzato SONY, ricarica wireless per telefono cellulare, portellone bagagliaio elettronico e specchietto interno retrovisore elettrocromico.

Design e tecnologia innovative nel nuovo SUV

Il design del nuovo Range Rover cinese è audace e contemporaneo, mescolando linee eleganti a una funzionalità pratica. La sua carrozzeria aerodinamica non solo migliora l’estetica ma contribuisce anche a una migliore efficienza del carburante. Nelle fasi di progettazione, i designer hanno lavorato per rendere il SUV attraente sia per un pubblico giovane che per quello più maturo, cercando sempre di garantire quello stile iconico e riconoscibile.

Jaecoo 7 caratteristiche e prezzo
Jaecoo 7, caratteristiche e prezzo di un modello pieno di risorse (www.panorama-auto.it – Omoda&Jaecoo Italia)

Dal punto di vista tecnologico, questo veicolo non si fa mancare nulla: dotato di un sistema di assistenza alla guida avanzato, telecamere a 360 gradi per il parcheggio e sensori di collisione, offre un pacchetto completo di sicurezza e confort per il conducente e i passeggeri. La connettività è un’altra area in cui il SUV eccelle, con un cruscotto interattivo in grado di connettersi a reti mobili, fornendo aggiornamenti in tempo reale su traffico e meteo.

Prezzo competitivo: perché costa così poco?

Un aspetto che attira una vasta clientela è indubbiamente il suo prezzo competitivo. Venduto a circa metà del prezzo del tradizionale Range Rover, il SUV cinese ha catturato l’interesse di molti potenziali acquirenti, specialmente in quei mercati dove il budget rappresenta un fattore critico di scelta. Questo prezzo contenuto è reso possibile grazie a una combinazione di fattori: innanzitutto, l’azienda produttrice sfrutta una catena di produzione ottimizzata, posizionata principalmente in zone con costi di manodopera inferiori. Inoltre, la strategia di approvvigionamento delle materie prime è mirata a ridurre sprechi e costi non necessari, senza compromessi sulla qualità. Un ulteriore vantaggio è dato dagli incentivi governativi cinesi per le aziende che puntano su innovazione e sostenibilità, che permettono una distribuzione più ampia a costi ridotti.

Reazioni del mercato automobilistico globale

La comparsa del Range Rover cinese ha suscitato diverse reazioni nel mercato automobilistico globale, con effetti che si stanno già facendo sentire. Mentre i produttori tradizionali osservano con interesse e forse una punta di preoccupazione, gli acquirenti stanno rispondendo positivamente, attratti dalla promessa di qualità a un prezzo imbattibile. In particolare, nei mercati emergenti, il SUV ha trovato terreno fertile, offrendo ai consumatori un’opzione accessibile e dalle alte performance. Le case automobilistiche concorrenti, consce del potenziale concorrenziale del nuovo venuto, potrebbero essere costrette a ripensare le proprie strategie di prezzo e gamma di modelli per mantenere la loro posizione di mercato. In definitiva, il lancio di questo veicolo è stato accolto come un segnale significativo di come il baricentro dell’industria automobilistica globale si stia muovendo, con nuovi protagonisti pronti a ridefinire standard e aspettative.

Continue Reading

Previous: F1, Russell ammette: “Nessuno è in grado di batterli”
Next: F1, Browning punta in alto: che messaggio alla Williams!

Articoli recenti

  • Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi
  • Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica
  • L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici
  • Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve
  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001