
Elon Musk, che annuncio di Tesla (www.panorama-auto.it - X Elon Facts)
Elon Musk è rinomato per i suoi successi imprenditoriali, e adesso il noto miliardario sembra protagonista di un annuncio importante.dibile.
Elon Musk è sempre al centro dell’attenzione. Dopo il suo coinvolgimento politico con la nuova amministrazione presidenziale guidata da Donald Trump, il numero uno di Tesla è finito ancor di più rispetto a prima sotto l’occhio del ciclone. Tuttavia, dopo il suo allontanamento volontario dal DOGE, le cose potrebbero facilmente cambiare.
Soprattutto in merito al suo coinvolgimento in Tesla, dove ad oggi rappresenta il CEO dell’azienda produttrice di autovetture elettriche. Proprio il suo ruolo è stato messo più e più volte in dubbio, specialmente a causa della sua affiliazione a Donald Trump prima e dopo le elezioni americane.
E adesso, a quanto pare, è stata fatta maggiore chiarezza riguardo non solo a un possibile sostituto, ma anche a quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il futuro di Elon Musk dopo tante indiscrezioni in merito al suo futuro.
Elon Musk, adesso è più chiaro il suo futuro in Tesla: i dettagli
Sul suo futuro in Tesla, sembra aver chiarito un po’ di più la questione la BBC, noto emittente televisivo britannico. A quanto pare, infatti, Tesla avrebbe considerato assolutamente false le notizie che vorrebbero lo stesso brand americano alla ricerca di un nuovo CEO per sostituire Elon Musk, specialmente dopo che il Wall Street Journal ha scritto un articolo in cui veniva espressa la volontà dell’azienda costruttrice di vetture a zero impatto ambientale di contattare agenzie di reclutamento per avviare la ricerca di un nuovo amministratore delegato.

Questo avrebbe sicuramente contribuito a creare uno shock internazionale in ambito automotive, considerando che l’uomo da sostituire sarebbe stato Elon Musk. La Presidente di Tesla Robyn Denholm ha scritto su X che l’articolo è assolutamente falso e che tutti sono altamente fiduciosi nella capacità di Musk di continuare a portare avanti l’entusiasmante piano di crescita che lo attende. Anche Musk si è espresso sull’articolo, definendolo “deliberatamente falso e rappresenta un discredito per il giornalismo”.
Pure in ottica futura, quindi, la manovra di rifacimento di Tesla è stata affidata all’uomo che l’ha portata più di ogni altro sul tetto del mondo, grazie a una gestione vincente e ambiziosa, considerando che la Cina si sta facendo sempre più avanti e anche in Europa ci sono molte aziende che vogliono farsi valere in ambito elettrico. Le nuove sfide di Tesla, quindi, sono tutte in mano dell’uomo più criticato e discusso del momento: ma, secondo il punto di vista dell’azienda stessa, anche il più affidabile.