Sport

F1, l’affare è UFFICIALE: svolta nel paddock

In queste ore è arrivata l’ufficialità che è una vera e propria svolta per la Formula Uno: il cambiamento sarà effettivo già a partire dalla stagione del 2025.

Formula Uno: svelato il cronometrista ufficiale – Screen Canale You Tube Formula Uno – panorama-auto.it

Archiviata già da un po’ la stagione del 2024, caratterizzata dalla quarta vittoria di fila nel titolo mondiale di Max Verstappen e dalla vittoria nei costruttori di McLaren, gli appassionati tengono d’occhio con attenzione il 2025. Tanti i temi che già in queste settimane stanno tenendo banco tra i tifosi, come il passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton e da una stagione che, sulla carta, si preannuncia molto equilibrata, con le squadre di vertice che hanno un divario tra di loro molto ridotto. L’attenzione, ovviamente, sarà anche per il 2026, annata che segnerà una svolta dal punto di vista del regolamento tecnico, tappa cruciale per programmare gli obiettivi e i successi per il futuro.

Intanto, arriva una notizia ufficiale che annuncia quella che sarà una delle novità per la stagione che si aprirà tra circa due mesi: TAG Heuer sarà il cronometrista ufficiale della Formula Uno. Una notizia non banale se si considera che gli sponsor sono ormai la principale fonte di guadagno del varie scuderie e di tutto il movimento, che negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio boom.

Formula Uno, TAG Heuer cronometrista ufficiale: i dettagli dell’accordo

In queste ore è arrivato il comunicato ufficiale dell’accordo tra la Formula Uno e TAG Heuer: quest’ultimo sarà il cronometrista del paddock a partire dal 2025.

Formula Uno: svelato il cronometrista ufficiale – Screen Canale You Tube Formula Uno – panorama-auto.it

Un accordo che consentirà al marchio in questione di avere una presenza non indifferente in termini di visibilità, considerando che il cronometro è difatti uno strumento fondamentale per tutto il motorsport. Una notizia che arrivano quando Formula Uno festeggerà i suoi settantacinque anni.

“Sono lieto di dare il benvenuto a TAG Heuer come Cronometrista Ufficiale della Formula 1 all’inizio della prossima tappa della sua lunga storia nel nostro sport”, il commento da parte di Stefano Domenicali (presidente e amministratore delegato della Formula Uno, ndr).

“In uno sport caratterizzato da resilienza mentale, forza fisica, strategia, innovazione e prestazioni, è naturale per TAG Heuer essere al centro della Formula 1 in qualità di Cronometrista Ufficiale”, gli ha fatto da eco il CEO di TAG Heuer, Antoine Pin.

Una novità, la medesima, che si aggiunge alle tante altre previste per una stagione che, almeno sulla carta, si preannuncia molto divertente per gli appassionati di tutta la Formula Uno.

Francesco

Recent Posts

L’errore che non devi mai fare quando parcheggi: ti tappezzano l’auto di multe

È diventata virale l’immagine di un SUV Mercedes abbandonato da settimane nel parcheggio multipiano dell’Oriocenter.…

4 ore ago

Lascia stare i viaggi extra europei: la strada più bella da fare in moto è a due passi dall’Italia

Questo panorama è perfetto per i motociclisti che intendono fare un bel viaggio tra tornanti…

8 ore ago

Oltre 400 km di autonomia e 18.000 euro di prezzo: la nuova auto cinese ammazza il mercato

Una casa cinese ha presentato quella che potrebbe rivelarsi l'auto elettrica più economica in Europa.…

10 ore ago

Elon Musk, ora sono guai: gli hanno fatto causa. La ragione è seria

Guai legali per Elon Musk. Il ricchissimo uomo d'affari dovrà ingegnarsi per uscirne con le…

20 ore ago

Presagio oscuro nel futuro di Verstappen, l’avvertimento: "Fine vicina

Duro attacco di Ecclestone nei confronti del pilota. Non risparmia nessuno, ne Max Verstappen, né…

1 giorno ago

Lo fermano senza casco sul monopattino e gli levano 5 mesi di stipendio: stangata enorme

Sanzione da mettersi le mani nei capelli per un cittadino italiano che ha finito per…

1 giorno ago