Sport

Ferrari: doccia fredda per Hamilton e Leclerc, che batosta

La Ferrari sta lavorando per archiviare quanto accaduto in Cina lo scorso weekend, ma nel frattempo sono arrivate molto dichiarazioni forti.

La Ferrari è tornata a lavorare duramente in vista del prossimo GP che si correrà in Giappone e dopo quanto accaduto in Cina. La doppia squalifica, sia per Hamilton sia per Leclerc, è arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo una gara che non era andata secondo le aspettative. Le dichiarazioni arrivate a tal proposito hanno pesato parecchio.

Critica pesantissima per la Ferrari: è arrivata dopo il disastro del GP in Cina

Leo Turrini non ha usato mezzi termini per commentare il disastroso weekend della Ferrari al GP di Cina 2025. Il celebre giornalista sportivo, voce autorevole nel mondo della Formula 1, ha puntato il dito contro la Scuderia di Maranello all’indomani della clamorosa doppia squalifica che ha colpito le due Rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Un episodio che ha fatto rumore, non solo tra i tifosi, ma anche tra gli addetti ai lavori, lasciando un segno profondo in questo avvio di stagione.

Critica pesantissima per la Ferrari: è arrivata dopo il disastro del GP in Cina (www.panorama-auto.it – Instagram Lewis Hamilton)

Il GP di Cina, disputato sul circuito di Shanghai, doveva essere un’occasione di riscatto dopo le difficoltà emerse a Melbourne. Invece, si è trasformato in un incubo per la Ferrari. Leclerc e Hamilton, rispettivamente quinto e sesto al traguardo, sono stati esclusi dalla classifica finale per irregolarità tecniche sulla SF-25, la monoposto che avrebbe dovuto segnare una svolta. Turrini, con il suo stile diretto e il cuore in mano, ha definito l’accaduto “un flop epocale”, un giudizio che rispecchia l’amarezza di chi segue le vicende del Cavallino da una vita.

Ferrari, parole dure per Hamilton e Leclerc: Turrini non le ha mandate a dire

Turrini, intervenuto a ‘Sky Sport’ e sul suo blog ‘Profondo Rosso’ su ‘Quotidiano Nazionale’, ha sottolineato come l’episodio in Cina sia stato “un segnale preoccupante” per una squadra che dovrebbe lottare per il titolo. “Non ho memoria di un caso simile per la Signora in Rosso”, ha scritto, lasciando intendere come qualcosa, a Maranello, non stia girando per il verso giusto.

Ferrari, parole dure per Hamilton e Leclerc: Turrini non le ha mandate a dire (www.panorama-auto.it – Instagram Lewis Hamilton)

“Io credo – ha aggiunto – che la squalifica doppia sia figlia della SF25. È una macchina nata complicata (e questo è un eufemismo). Difficilissima da mettere a punto. È un cubo di Rubik su quattro ruote. Avevo segnalato per tempo le perplessità (interne) che accompagnavano le soluzioni tecniche varate per questa monoposto”.

Alessia Gentile

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

3 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

3 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

3 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

3 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

3 settimane ago