Sport

Ferrari, l’annuncio gela Hamilton e Leclerc: ecco come stanno le cose

Adesso ci siamo: la Formula 1 sta davvero per ripartire, ma occhio all’annuncio che ha ‘colpito’ la Ferrari ma anche Hamilton e Leclerc.

La Formula 1 sta per riaprire i battenti, ora ci siamo davvero: tutto ripartirà a partire da domani dal GP d’Australia in cui i piloti avranno già modo di mettersi in gioco. La competizione, specialmente quest’anno in cui ci sono stati tanti cambiamenti nelle principali scuderie, sarà accesissima ed è di fatto già entrata nel vivo da mesi anche prima dei diversi test. Nel frattempo, è anche arrivato un annuncio che ha ‘colpito nel vivo’ sia Lewis Hamilton sia Charles Leclerc.

I tifosi delle diverse scuderie e gli appassionati di Formula 1 non stanno più nella pelle. Dopo mesi di attesa e di cambiamenti, finalmente ci siamo: la competizione sta per partire ufficialmente. Si ripartirà domani, venerdì 14 marzo, da Melbourne e i piloti avranno già la possibilità di mettere in cassaforte punti fondamentali per l’intera stagione. In questo Mondiale del 2025 non ci sarà assolutamente nulla di scontato, tanto che le aspettative si sono alzate parecchio. Occhio però al tempo stesso alla Ferrari e a quello che è stato riferito.

Ferrari senti Wolff: le parole del team principal Mercedes non sono passate inosservate

Toto Wolff, all’emittente austriaca ‘ORF’, ha infatti dichiarato: “Dopo i test i quattro team sono parsi livellati sul giro secco, forse con un leggero vantaggio per Lando Norris. Sul passo gara invece le due McLaren sono nettamente davanti, poi Verstappen, noi e la Ferrari a inseguire“.

“La nostra ambizione – ha continuato – è quella di lottare per il mondiale e sarà una battaglia ravvicinata tra quattro team che possono vincere. Si può essere primi o ottavi. La difficoltà più grande sarà quella di sviluppare la monoposto attuale e guardare contemporaneamente a quella del 2026. Servirà molta flessibilità”.

Ferrari senti Wolff: le parole del team principal Mercedes non sono passate inosservate (www.panorama-auto.it – Instagram Lewis Hamilton)

Insomma, per il team principal Mercedes nonostante l’arrivo di Lewis Hamilton in casa Ferrari non è cambiato granché. Anzi, la vettura del Cavallino Rampante continuerebbe a stare sullo stesso livello della Mercedes, che invece Hamilton lo ha perso dopo ben undici anni di unione e di collaborazione, ma al tempo stesso starebbe dietro la McLaren e anche la Red Bull che comunque ha dalla sua lo strapotere di Max Vertsappen che per quattro anni consecutivi non ha lasciato scampo agli avversari. Di sicuro, tuttavia, c’è solamente quello che accadrà in gara e già da domani si inizierà a capire che piega prenderà questa stagione.

Alessia Gentile

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

2 giorni ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

1 mese ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago