
Lutto per Fernando Alonso (www.panorama-auto.it - X Formulafakers)
Grave lutto per Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo di Formula Uno abbattuto dopo la terribile notizia.
Fernando Alonso è uno dei più grandi piloti della storia della F1 e dell’automobilismo in generale. Campione del mondo nel 2005 e 2006 della classe regina del motorsport, nonostante gli oltre 40 anni di età è ancora uno dei piloti di maggiore talento e velocità in pista.
Gli ultimi due anni alla guida dell’Aston Martin non sono stati semplici, tuttavia lo spagnolo crede ancora di poter fare la differenza ad alti livelli e vuole esserci nel 2026 per tentare l’ultimo assalto al tanto agognato terzo titolo mondiale; il cambio regolamentare potrebbe agevolare molti team, fra i quali proprio quello in cui corre l’ex ferrarista.
Quest’ultimo, purtroppo, ha dovuto accettare quello che si può tranquillamente considerare un grave lutto: ecco cosa è successo nelle ultime ore, coinvolgendo il fuoriclasse iberico (anche se non direttamente).
F1, grave lutto per Fernando Alonso: cosa è successo
Grave lutto per il mondo dello sport, della F1 e Fernando Alonso: è scomparso Fabrizio Borra. Il 64enne è stato uno dei fisioterapisti e preparatori atletici migliori in assoluto per moltissimi anni. Per moltissimo tempo è stato uno stretto collaboratore di Fernando Alonso, sia alla Minardi che alla Renault, in Ferrari, in McLaren, Alpine e Aston Martin. Borra da tempo era in lotta contro un tumore e si è spento negli ultimi giorni a Forlì, dove risiedeva da 35 anni.

Alonso non è stato l’unico pilota con cui ha avuto a che fare il noto fisioterapista; a inizio carriera ha curato anche Marco Pantani e Michael Schumacher dopo l’infortunio avvenuto al Gran Premio di Silverstone nel 1999; successivamente ha aiutato molti altri campioni: Andrea Dovizioso, Mario Cipollini, Paolo bettini, Elia Viviani, Gianmarco Tamberi e Tadej Pogacar.
Fernando Alonso ha deciso di omaggiarlo sul proprio profilo Instagram, dove ha scritto qualche parola in italiano per commemorare il suo storico collaboratore e grande amico, che purtroppo non potrà abbracciare mai più: “Mi mancherai, Fabri. Ogni giorno. Grazie per avermi insegnato tanto e per avermi reso una persona e un atleta migliore. Tutta la mia carriera insieme a te è stata la maggiore fortuna che potevo avere. Riposa in pace, fratello”. Si tratta di una perdita davvero dura da accettare per Fernando Alonso e per tutti quelli che hanno apprezzato a dir poco Fabrizio Borra, che con il suo lavoro ha donato veramente un sacco di benefici a tanti personaggi del mondo dello sport di primissimo livello.