Ferrari: la decisione spiazza, ribaltone totale prima del Bahrain (Screenshot canale YouTube Ferrari) - panorama-auto.it
Hamilton spiazza Leclerc: i tifosi non se lo sarebbero aspettato, invece è successo davvero in casa Ferrari.
La Ferrari si è già messa in mostra nelle prove libere in Charles Leclerc è stato il più veloce di tutti. Il monegasco, a Melbourne, ha chiuso anche davanti a Piastri e Norris, mentre Lewis Hamilton ha chiuso in quinta posizione. I tifosi hanno gioito per l’inizio del monegasco e sperano che possa continuare così, ma a stupire sono state anche le parole di Lewis Hamilton proprio sul suo compagno di squadra.
Tutto è successo poco prima delle prove libere e quanto dichiarato dal pilota ha decisamente fatto il giro del web. Di seguito tutti i dettagli e le dichiarazioni riferite.
In conferenza stampa, nella giornata di giovedì a Melbourne, Lewis Hamilton ha parlato di cosa si aspetta dalla stagione appena cominciata e non solo. Ha poi anche fatto riferimento al suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. Quando gli è stato chiesto cosa apprezza di lui, il britannico ha risposto prima in maniera ironica: “Cosa mi ha impressionato di più di Leclerc? Oltre ai suoi fantastici capelli? E ai suoi occhi? Voglio dire, è un bel ragazzo!”, facendo ridere tutti i presenti. Ma poi è tornato serio e ha riferito senza giri di parole il suo pensiero.
“Mi ha colpito – ha sottolineato Hamilton – la sua etica del lavoro. Vi assicuro che è impressionante. Non lo sapevo, perché naturalmente non si può sapere cosa succede dietro le quinte. Penso che ogni pilota lavori molto duramente, ma ognuno ha un approccio diverso. È stato davvero interessante da vedere”.
E poi ha anche aggiunto: “Non è molto diverso da come lavoro io. Si tratta di un ragazzo che lavora sodo e che si impegna al massimo. Ovviamente fa parte della squadra da molto tempo, ma ha trascorso un sacco di tempo in Ferrari. È davvero Mr. Ferrari. È davvero bello lavorare al suo fianco e non vedo l’ora di vivere la stagione insieme”.
Le aspettative sono altissime e la volontà di fare del proprio meglio è evidente. Le qualifiche hanno iniziato a mostrare qualcosa di molto interessante, con Leclerc che ha chiuso in prima posizione (davanti alla McLaren) ed Hamilton in quinta ma tutto potrà ancora succedere. D’altronde il mondiale è appena cominciato.
La casa tedesca festeggia con lo spumante un momento storico. Ha finalmente abbattuto il record…
Tra le molteplici versioni della leggendaria Subaru Impreza WRX STI, una in particolare si distingue…
Appena arrivata sul mercato, è già un successo. Questo modello promette di fare faville anche…
Lewis Hamilton sta attraversando un periodo davvero molto duro della sua carriera, soprattutto a livello…
Arrendersi non è contemplato e per Schumacher, questo potrebbe essere il momento giusto per tornare…
Una stagione buttata? Frédéric Vasseur spiega cosa è successo davvero e perché il divario con…