
Parcheggio auto, che record (www.panorama-auto.it)
Ogni anno vengono realizzati tanti record, tuttavia ce ne sono alcuni che paradossalmente possono essere considerati utili a dir poco.
Ogni anno sentiamo continuamente parlare di record. Che riguardino le automobili, le motociclette o qualsiasi altra cosa, sono veramente tantissimi i record che ogni anno vengono battuti. O, comunque, che vengono scalfiti da qualche personalità di grande talento o da qualche atleta estremamente preparato.
Quest’oggi vogliamo parlarvi di un primato singolare ed eccezionale a modo suo. Per molti è da considerare anche un record e un’informazione molto utile da tenere in considerazione pure nella vita di tutti quanti i giorni.
Specialmente se, come immaginiamo, chiunque legga questo articolo faccia effettivamente molta fatica a trovare parcheggio tanto in città quanto in aree meno trafficate. Detto questo, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta nello specifico e cosa è riuscito a fare un uomo recentemente con non una, ma ben cinque automobili.
Il record più utile di sempre in auto: di cosa si tratta
Quello che stiamo per scoprire insieme è sostanzialmente un record davvero molto utile, ma di cosa si tratta precisamente? In poche parole, è stato fatto registrare il tempo più veloce per parcheggiare in parallelo cinque automobili. Il cronometro, in questo caso, si è fermato a 53,16 secondi. A ottenerlo ci ha pensato l’inglese Paul Swift, e ha raggiunto questo straordinario risultato al British Motor Show di Farnborough (Regno Unito) lo scorso 18 agosto 2024.

L’uomo di cui vi stiamo parlando, protagonista di questa impresa, è detentore di numerosi record. Nella fattispecie, è riuscito a battere tutti i suoi tempi precedenti per tutto il fine settimana al British Motor Show, ottenendo 61 secondi al venerdì, 58 al sabato e poi il definitivo e straordinario record di 53 secondi alla domenica. A lui è bastato veramente poco tempo per parcheggiare. Letteralmente meno di un minuto, e non con un’auto soltanto. Il che, se ci pensiamo, è veramente qualcosa di incredibile.
Soprattutto perché la maggior parte delle persone, spesso e volentieri, impiegano minuti interi a trovare un parcheggio. Certo, non è una situazione paragonabile alla vita di tutti i giorni, dove in strada la caoticità regna sovrana. Tuttavia, però, possiamo dire con certezza assoluta che si tratta di un primato che terranno a mente anche tutte quelle persone che guidano un’autovettura e/o ne posseggono una. Evidentemente, è più che plausibile raggiungere certi risultati in fase di parcheggio. E a quanto pare, anche farlo in tempi assolutamente da record.