
Con questo accessorio, non sei mai in panne! - www.PanoramaAuto.it
Puoi dire addio alle attese del carro attrezzi e alla paura che il tuo veicolo ti lasci a piedi con questo accessorio. Meno di venti euro, e sei sempre sicuro di non rimanere in panne!
Alzi la mano chi non è mai rimasto a piedi con la macchina. Bene, ora tra chi non l’ha alzata, alzi la mano chi ci è rimasto per colpa della batteria del veicolo, andata giù per usura, per mancata assistenza quando si è accesa la spia apposita dell’alternatore o semplicemente per un errore banale come lasciare lo stereo della macchina acceso mentre eravamo in sosta. Cose che capitano e che, in teoria, si possono risolvere a patto di avere un amico da quelle parti.
Far ripartire un’automobile con la batteria “giù” è una possibilità solo se si dispone degli appositi cavi e di un’auto accesa con una batteria carica, così da poter ricaricare la nostra e riuscire a ripartire. In alcune condizioni, ovviamente, ciò non è fattibile e, vi diciamo di più, molte auto moderne si aprono con una chiave elettronica cosa che rende anche solo l’accesso all’abitacolo dell’auto una sfida per poter aprire il cofano e procedere con questa operazione.
Far ripartire la macchina poi diventa possibile solo se non siete in una strada a senso unico, in un’area troppo angusta per poter occupare la carreggiata con i cavi e l’altra macchina bloccando la circolazione o, in generale, in una strada abbastanza larga per consentire l’operazione che comunque, deve essere svolta con un amico o fermando un guidatore a caso per strada. Non sarebbe più comodo darsi al fai da te?
Ti serve solo questo accessorio
Magari non vi capiterà mai che la batteria vada a terra lasciandovi a piedi ma con una spesa di appena 14 euro potete comunque “proteggervi” da questa eventualità soprattutto se viaggiate molto, se non cambiate la batteria da tanto tempo o se circolate in aree in cui ci sono poche auto e potreste ritrovarvi costretti a chiamare proprio il carro attrezzi anche per una banale batteria scarica!

Ancora una volta, è la catena di supermercati Lidl che ci viene incontro con un volantino quasi del tutto dedicato al mondo degli accessori per auto e moto. Questo in particolare è un caricabatterie portatile, un vero e proprio salvavita che si connette ai poli della vostra batteria e può darle nuova linfa vitale, evitandovi l’attesa di una seconda auto o di un amico. Questo a patto che il motore della vostra auto o moto abbia una tensione tra i 6 ed i 12 Volt o comunque non superiore a questa cifra.
I cavi, lunghi due metri, vi permetteranno di posizionarvi a distanza di sicurezza e completare la manovra per far ripartire la vettura, ovviamente conosciuta da tutti gli automobilisti del mondo, in pochi attimi. Non la conoscete? Nessun problema: eccovi un aiutino.