
La vera Moto di Terminator! - www.PanoramaAuto.it
Questa motocicletta ricorda molto un noto personaggio del cinema d’azione. Il prezzo ti farà dire “hasta la vista, baby”!
“Mi servono i tuoi vestiti, i tuoi stivali e la tua motocicletta”, con questa minacciosa frase rivolta ad un gruppo di bikers in un bar Arnold Schwarznegger dà il via ad uno dei film d’azione più belli degli ultimi cinquant’anni. In Terminator 2, secondo capitolo della famosa saga di James Cameron che dal 1984 ha iniziato ad avere un enorme successo con i primi film di questo creativo e scoppiettante franchise, assistiamo a scene memorabili che hanno proprio delle due ruote come protagoniste.
Una delle scene più famose vede il giovane John Connor, futuro leader della resistenza degli umani contro le macchine a bordo di una motocicletta Custom con il Terminator inviato nel passato per salvarlo da un tentativo di omicidio fuggire in un epico scontro con la macchina mandata ad ucciderlo, con Schwarznegger che fa largo uso di un fucile a leva Model 1887 per difenderlo.
Bene, qualcuno ha pensato sicuramente a questa scena, quando ha creato una motocicletta che dal punto di vista estetico ricorda tantissimo uno dei robot spaventosi della saga di Cameron; guardatela bene e diteci, quel telaio, cosa vi ricorda? Il bello è che potete comprarla e vi mettereste anche in garage un pezzo da collezione praticamente unico tutto Made in USA, ecco di cheti tratta.
La motocicletta che sembra un Terminator; può essere tua
Combat Motors è un marchio americano con un nome che è tutto un programma: l’azienda americana produce motociclette sportive Custom che oltre a portare il nome di jet da combattimento dell’USAF propongono anche un design molto minimale e cattivo che ricorda questo tipo di veicoli. In particolare però, il modello di oggi a noi ricorda molto i Terminator sotto la pelle artificiale che li caratterizza nella saga di pellicole.

Parliamo della Combat Motors F-117 che porta il nome del noto aero invisibile ai radar F-117 NighHawk: purtroppo, non sarete invisibili però agli Autovelox e con un motore V2 da oltre 100 cavalli di potenza per 260 chilometri orari di velocità massima, dovrete pure stare molto attenti alle multe! La strana conformazione della due ruote la rende sicuramente impegnativa da guidare…ma volete mettere? Avete una moto che sembra un robot da guerra.
La due ruote prodotta in serie limitata dalla casa americana generalmente costa 125mila euro come minimo, ma sul sito di aste automobilistiche Bring a Trailer c’è una grandissima offerta: al momento in cui ne parliamo, la due ruote in questione viene venduta dal suo proprietario a 35mila euro circa, anche se mancano poche ore alla chiusura dell’asta. Una moto assurda che magari non ricorda molto una Ducati o un’Aprilia ma su cui non fatichiamo ad immaginare Schwarznegger intento a inseguire un androide letale.