Categories: Sport

Lawson fa già discutere: c’entra il duello con Verstappen

Formula Uno – In attesa dell’inizio delle attività in pista, tra i tifosi c’è grande fermento in vista della nuova stagione: grandi le novità in casa Red Bull.

Liam Lawson: retroscena curioso su Sebastian Vettel e Mark Webber – Screen Canale You Tube Red Bull – panorama-auto.it

A una settimana dall’inizio del nuovo anno, in Formula Uno si guarda con grande curiosità alla nuova stagione. Tanti i temi d’interesse che saranno tenuti d’occhio nel corso del 2025, annata che prevede molto equilibrio anche tra le Scuderie di vertice. Tra di esse, c’è Red Bull che, dopo il successo di Max Verstappen nel mondiale piloti, intende ritornare in alto anche dal punto di vista del collettivo. Anche per questo la scuderia austriaca ha deciso di mettere in secondo piano Sergio Perez.

Al suo posto, la Scuderia di Milton Keynes ha puntato su Liam Lawson, che ha vinto il ballottaggio – serrato fino all’ultimo – con Yuki Tsunoda (rimasto in Racing Bulls, ndr). Quale sarà il suo impatto? È chiaro che stare al fianco del quattro volte campione del mondo di Formula Uno non è facile, soprattutto se si considera la personalità del fuoriclasse olandese, ma le sue qualità sono fuori discussione. La speranza da parte di Chris Horner & Co è che il talento possa quanto prima maturare e dare a Red Bull un’alternativa di tutto rispetto al primo pilota.

Formula Uno, Lawson e quel retroscena sorprendente su Vettel e Webber

Poter correre in Formula Uno è già di per se un traguardo sensazionale per un pilota. Farlo con una Scuderia vincente e di livello come Red Bull, da anni al vertice del paddock, ha un sapore ancor più speciale.

Liam Lawson: retroscena curioso su Sebastian Vettel e Mark Webber – Screen Canale You Tube VISA Cash APP RB – panorama-auto.it

Entusiasmo che è palpabile nelle recenti dichiarazioni da parte di Liam Lawson, nuovo pilota della squadra austriaca. Il neo compagno di squadra di Max Verstappen si è lasciato andare anche a un retroscena curioso su due grandi piloti del passato, come Sebastian Vettel e Mark Webber:

“Ai videogiochi ho sempre giocato nei panni di Mark Webber, in modo da poter battagliare con Sebastian Vettel e ho sempre guidato la Red Bull”.

Nelle medesime dichiarazioni rilasciate al The Times, il pilota sembra essere già, in qualche modo, in modalità sfida con Max Verstappen. L’auspicio da parte della Scuderia è che ciò possa tramutarsi in un duello competitivo e sano, utile eventualmente anche a poter vedere di più vicino al ritorno alla vittoria nel campionato costruttori.

Francesco

Recent Posts

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

35 minuti ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

5 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

9 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

12 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

14 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

24 ore ago