
Un pilota attuale è stato accostato a Michael Schumacher: tutti i dettagli - www.panorama-auto.it
Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher. Di chi si tratta? Tutto quello che c’è da sapere.
Michael Schumacher è uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1. Dopo aver vinto i suoi primi due titoli mondiali sulla Benetton nel 1994 e nel 1995, il pilota tedesco venne ingaggiato dalla Ferrari. L’obiettivo della casa di Maranello era quello di riportare il titolo in Italia. E la missione si rivelò vincente. Schumi, infatti, conquistò ben cinque titoli mondiali consecutivi a bordo della Rossa nei primi anni del Duemila. Una vera e propria era, che ancora oggi molti appassionati ricordano con le lacrime agli occhi.
In totale Schumi ha conquistato la bellezza di sette titoli mondiali. Un record che condivide insieme a Lewis Hamilton, passato quest’anno proprio in Ferrari, dopo i suoi successi in Mercedes. Dopo il suo ritiro dalle corse, la vita di Michael Schumacher, però, si è contraddistinta per un grave incidente sugli sci avvenuto sulle piste di Méribel nel dicembre del 2013. Il tedesco uscì dal coma farmacologico dopo qualche mese, ma da oltre 11 anni vive a casa circondato solo dagli affetti dei propri cari e dalle cure mediche. Le notizie sul suo conto sono sempre pochissime.
Il nome di Schumacher, però, è ancora vivissimo. Ancora oggi, infatti, si sprecano i paragoni fra gli attuali piloti in pista e il sette volte campione del mondo di Formula 1. Nelle prossime righe scopriremo l’ultimo paragone che è stato fatto. Ecco che cosa è accaduto.
Il paragone del pilota di oggi con Michael Schumacher (e non solo): tutti i dettagli
Oscar Piastri su McLaren è attualmente il leader del mondiale di Formula 1 2025. Il pilota australiano ha nove punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Lando Norris. La battaglia per il titolo sarà serrata fino a fine anno. La spunterà l’australiano o il britannico? Nelle scorse ore Piastri ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Formula 1. Il suo accostamento con Schumacher lo ha letteralmente onorato. Le sue parole.

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha sottolineato come Piastri sia in possesso del talento naturale, dell’atteggiamento e dei valori di Schumacher. Inoltre, ha ammesso che l’australiano è anche in possesso della capacità di apportare miglioramenti continui come Fernando Alonso.
Paragoni che hanno fatto immensamente piacere a Oscar Piastri, il quale si è espresso così: “È interessante ascoltare cosa rendeva grandi quei piloti, e anche quali fossero le loro debolezze. Sapere che anche campioni plurititolati avevano dei punti deboli è una cosa positiva. Non credo ci sia nessuno perfetto, ma essere accostato ad alcuni dei migliori della storia della Formula 1 è sicuramente un onore“.