
Honda, ecco il nuovo motore (DepositPhotos) - Panorama-Auto
Honda ha pensato a un nuovo motore che promette delle incredibili prestazioni: ecco tutto quello che c’è da sapere
Ci sono diverse case produttrici di motociclette che lanciano di tanto in tanto sul mercato delle innovazioni incredibili. Si tratta di migliorie meccaniche che permettono ai veicoli di ottenere prestazioni eccezionali.
I fan sono sempre in visibilio quando vengono lanciate innovazioni di questo genere. Una delle case produttrici più amate e seguite è senza ombra di dubbio Honda. Quest’ultima è speciale perché si impegna attentamente per soddisfare sempre le esigenze degli appassionati.
I modelli Honda montano componenti di elevata qualità e sono dotati di una certa longevità. Chi acquista una moto Honda può contare nella maggior parte dei casi di un motore V2 oppure un motore V4.
Comunque, a quanto pare è in arrivo una rivoluzione. Proprio così, Honda sta pensando di lanciare un nuovo motore che promette prestazioni fenomenali. Di quale si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Honda, qual è il nuovo motore presentato?
Come azienda produttrice, Honda sa bene che deve guardarsi le spalle dalla concorrenza. Ci sono diverse società che stanno sfruttando la tecnologia per lanciare sul mercato delle moto di qualità assoluta, promettendo alte prestazioni a tutti i fan. Ecco perché ora la casa motociclistica ha deciso di lanciare un nuovo motore, per tutti.

Di quale si tratta? Come riportato dal sito motoblog.it, Honda ha lanciato sul suo canale YouTube un video dove presenta il motore V3. Si tratta di un componente che punta a rivoluzionare non solo le moto dell’azienda nipponica ma quelle dell’intero settore. A quanto pare, il motore V3 sarà dotato di un sistema turbo elettrico denominato E-Compressor, un componente che permetterà di ottimizzare le prestazioni.
Le altre caratteristiche di questo motore
Ci sono anche altre caratteristiche che rendono il nuovo motore Honda unico. Per esempio, la coppia massima raggiunge valori incredibilmente alti, tra 146-147 Nm. Tuttavia, in merito ad altri dettagli, non sono state ancora rese pubbliche tutte le specifiche. Questo perché Honda vuole mantenere un alone di mistero e magari stupire i propri fan nelle prossime mostre e manifestazioni nel mondo a tema motori su due ruote.
Ma dove verrà montato il motore V3? Molto probabilmente, sui modelli iconici della casa nipponica, ma anche questo rimane un mistero. Insomma, sembra che ci siano grosse novità per Honda ma bisogna ancora aspettare.