
Auto Nicole Minetti (www.panorama-auto.it - X willsible)
Nicole Minetti è uno dei personaggi televisivi e dello spettacolo più famosi degli ultimi anni: guardate che audo guida.
Nicole Minetti, nata a Rimi l’11 marzo 1985, è una delle personalità televisive più rilevanti del ventunesimo secolo. In passato è stata anche consigliera regionale per il PdL della Regione Lombardia. Nel 2007 partecipa a un provino per la produzione di Scorie, diventando presto una valletta dello stesso show televisivo satirico di Rai 2 condotto da Nicola Savino.
Sullo stesso canale debutta come inviata per Stelle e note di Natale, per poi prendere parte al programma Colorado Café su italia 1. Insomma, si tratta di un volto davvero popolare, e anche se adesso appare decisamente meno in televisione, rimane assolutamente un personaggio di spicco dal punto di vista nazionale.
E a proposito di Nicole Minetti, avete mai visto la sua automobile? Si tratta di un modello che definire speciale e unico nel suo genere possiamo concludere che sia pure poco: scopriamo di più a riguardo.
Nicole Minetti, quale auto guida: le immagini non mentono
L’auto di cui parliamo e in cui è stata notata Nicole Minetti è la Range Rover Evoque, un modello presentato al Salone di Parigi nel 2010. Si tratta di un SUV lungo oltre quattro metro, largo 1,90 e alto circa 1,6. L’abitacolo può includere la bellezza di cinque posti. Per quanto riguarda la carrozzeria, si tratta di un’autoportante in alluminio e acciaio, con l’alluminio che è stato usato per la realizzazione del tetto e del cofano mentre la scocca è in acciaio altoresistenziale.

Per quanto riguarda il pianale di base, è stata sfruttata la piattaforma Jaguar Land Rover D8. Per quanto concerne invece il peso medio, la Evoque può raggiungere circa 100 chilogrammi in meno rispetto alla Freelander 2. Interessante notare che le sospensioni anteriori utilizzano uno schema a ruote indipendenti MacPherson, mentre quelle posteriori sono a ruote indipendenti Multilink e barra stabilizzatrice. L’abitacolo è inoltre configurato con quattro o cinque posti. Il motore è posizionato in maniera anteriore trasversale con tanto di trazione anteriore oppure integrale permanente.
E il prezzo? Pur no nessendo irraggiungibile, non è comunque di favore. Può superare i 57.000 euro, il che per un SUV non è poco. Una cifra, comunque, ampiamente alla portata di Nicole Minetti. La famosa VIP ed ex politica, infatti, non avrà sicuramente problemi ad acquisire quella che è certamente un’automobile veramente molto apprezzata e dunque proprio per questo da tenere assolutamente in considerazione sia per viaggi lunghi che un po’ più brevi.