Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Sport
  • “Non è come dite”: lo sfogo in Formula Uno
  • Sport

“Non è come dite”: lo sfogo in Formula Uno

Angelo Febbraio 27, 2025
Formula Uno

Formula Uno, arriva lo sfogo - Screen You Tube Formula 1 - panorama-auto.it

Giornate di test intensi in Formula Uno prima dell’esordio stagionale a Melbourne nel weekend del 14-16 marzo.

Doppia sessione giornaliera al Bahrain International Circuit di Sakhir, le scuderie di Formula Uno spingono fortemente sull’acceleratore per farsi trovare pronti al primo appuntamento del campionato 2025. A Melbourne si disputerà il primo Gran Premio della nuova stagione, ultima con stabilità regolamentare prima dei cambiamenti che avverranno a partire dal 2026.

Nel frattempo, si susseguono le dichiarazioni in merito alle decisioni prese dai team del circus. La griglia di partenza è stata totalmente rivoluzionata, la Ferrari riparte da Lewis Hamilton al posto di Carlos Sainz. Il sette volte campione del mondo affianca Leclerc. A cambiare è anche la Red Bull, la compagine di Milton Keynes ha deciso di separarsi da Sergio Perez per promuovere Liam Lawson vicino al campione in carica Max Verstappen.

Rivoluzione avvenuta non solo al vertice del paddock, Haas e Stake Sauber hanno cambiato l’intero schieramento: fuori Magnussen e Hulkenberg per Bearman ed Ocon nella scuderia statunitense, mentre ad Hinwil hanno deciso di sostituire Bottas e Zhou con Hulkenberg e Bortoleto. Non è finita qui, poiché la Mercedes – perso Hamilton – si è dovuta attivare per trovare il nuovo pilota da affiancare a George Russell, la scelta è ricaduta sul giovane italiano Andrea Kimi Antonelli. Novità anche in casa Racing Bulls e Alpine: Hadjar rileva il posto lasciato vacante da Lawson e Doohan quello di Ocon.

Formula Uno, Briatore su Doohan

Tante le voci intorno ad Alpine, il costruttore francese si è affidato al pilota australiano Jack Doohan per completare la coppia con Pierre Gasly. Per tanti addetti ai lavori del mondo Formula Uno, il classe 2003 avrebbe i giorni contati come titolare di una delle due vetture della scuderia di Enstone vista la presenza di Franco Colapinto come pilota di riserva.

Doohan
Formula Uno, Briatore su Doohan – Screen You Tube Alpine – panorama-auto.it

A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Flavio Briatore, consigliere esecutivo di Alpine in Formula Uno. Le parole del dirigente italiano rilasciate a Londra prima dello show F1-75:

“Il destino di Doohan non è limitato a cinque gare, saranno di più. Sto scherzando, vedremo. Prima di tutto iniziamo la stagione. Gasly ha fatto un ottimo lavoro l’anno scorso. Non lo conoscevo, ma ha fatto cinque o sei gare fantastiche. È stato positivo mettere Jack ad Abu Dhabi per fargli fare un’altra gara di esperienza. Non sono un assassino, voglio solo avere i migliori piloti possibili. Rappresento Fernando Alonso da 23 anni, il che dimostra che sostengo i piloti che mi danno ciò che chiedo”.

Nessuna volontà di bocciare Doohan, Briatore prova a smentire le insistenti voci che girano nel paddock.

Continue Reading

Previous: “Sono deluso”: clamoroso Verstappen, l’olandese non riesce a superarla
Next: “Batterlo? Missione proibitiva”: l’annuncio del pilota

Articoli recenti

  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Verstappen-Ferrari, tutto fatto: tifosi impazziti, è ufficiale
  • Volkswagen blocca la produzione di auto: la situazione è grave
  • NCAP, il test svela le auto più sicure del 2025: con loro non rischi niente
  • Il SUV cinese è già nel Guinness dei Primati: prestazioni super e costo inferiore alla Panda
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Gestione editoriale e multimediale Gruppo Too Bee Srl - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001