
Grande novità fra i SUV (www.panorama-auto.it)
I SUV sono sempre molto apprezzati sul mercato italiano, e vale anche per il modello di cui abbiamo deciso di parlarvi quest’oggi.
I SUV sono di gran lunga i modelli più apprezzati del momento. Anche in Italia, in cui ogni anno fanno il loro debutto tantissime vetture appartenenti a questo specifico segmento delle quattro ruote. Non è facile individuare l’auto giusta per noi, anche se sono tanti i SUV ai quali possiamo eventualmente attingere.
In vista dei prossimi mesi, ad esempio, sarà possibile fare lo stesso con alcune nuove vetture che presto saranno presenti all’interno del mercato. Parliamo di una nuovissima gamma di SUV che vuole raggiungere risultati a dir poco eccezionali dal punto di vista commerciale.
Si tratta di una missione non semplice, soprattutto se consideriamo quanto è competitiva la branchia di mercato che riguarda questo genere di macchine. In ogni caso, l’obiettivo dell’azienda che ha deciso di realizzare questo listino è chiaramente quello di convincere più clienti possibili ad affidarsi alle proprie produzioni.
Nuova gamma SUV in Italia: tutti i dettagli
L’azienda alla quale facciamo riferimento è DR Automobiles, che ha dato il via a un nuovo brand chiamato Stilnovo e presentato al Salone dell’auto di Torino del 2025. Le nuove vetture si chiamano Stilnovo 5 e Stilnovo 6. La prima delle due è lunga 4,3 metri e gode di un motore 1.4 turbo benzina da 157 cavalli di potenza massima, ed è disponibile anche un bi-fuel benzina/GPL.

La seconda nuova auto, è più lunga (4,5 emtri) della prima e più potente, essendo alimentata da un propulsore 1.5 turbo benzina da 180 CV, che dispone di un’altra combinazione benzina/GPL.
I nuovi SUV sono previsti sul mercato tra fine 2025 e inizio 2026, quindi alla grande novità non mancherà molto. Ci aspettiamo anche in questo caso prezzi tutt’altro che insostenibili. Del resto, quest’azienda si è spesso dimostrata incline alla vendita di veicoli dal rapporto qualità-prezzo assolutamente notevole. Le altre novità di casa DR Automobiles sono:
- DR Collection 5 Full Hybrid, primo modello ibrido dell’azienda capace di spingere in totale fino a circa 300 CV fra il motore a benzina e quello elettrico;
- EVO 7 Kairos, SUV di 4,6 metri con motore a benzina da 174 CV, cambio automatico e variante disponibile a benzina/GPL;
- Sportequipe 8 GT, SUV di 4,7 metri a sette posti dotato di un motore 1.6 turbo a iniezione diretta da 186 CV. Anche in questo caso, prevista una variante a benzina/GPL;
- Tiger Eight, SUV di 4,7 metri dotato di motore 1.5 turbo benzina da 177 CV.