Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Sport
  • “Possiamo emulare la McLaren”: il pilota non si nasconde
  • Sport

“Possiamo emulare la McLaren”: il pilota non si nasconde

Angelo Marzo 1, 2025
Formula Uno

Formula Uno, la rivelazione del pilota - Screen You Tube Formula 1 - panorama-auto.it

Sono finite le tre giornate di test pre-stagionali sul circuito internazionale del Bahrein, le scuderie e i piloti hanno testato le nuove vetture.

La Formula Uno si prepara ad accogliere il campionato 2025, il cui inizio è fissato nel weekend 14-16 marzo a Melbourne. Un primo approccio per scuderie e piloti è avvenuto in Bahrein, in occasione dei test pre-stagionali che si sono svolti da mercoledì 26 febbraio a venerdì 28 marzo. Una sola vettura a disposizione, con i piloti dei team che hanno dovuto effettuare una turnazione tra seduta mattutina (8-12) e pomeridiana (13-17). Le prove effettuate sulla monoposto hanno portato a primi feedback e dichiarazioni.

La scuderia da battere è la McLaren del Team Principal Andrea Stella. La compagine britannica, con sede a Woking, ha vinto il titolo di miglior costruttore nel 2024 grazie ai 666 punti raccolti dalla coppia Norris-Piastri. Un verdetto che spezzato la serie avviata da Red Bull solamente due anni fa con i successi del 2022 e del 2023.

Il team di Milton Keynes e la Ferrari sono in prima fila per fronteggiare l’ascesa delle vetture papaya. Al vertice del circus ci si aspetta una lotta serrata.

Formula Uno, Sainz sui test pre-stagionali

La Williams prova a rilanciarsi ad alti livelli, la storica scuderia britannica si è regalata un colpo importante per completare la line up in vista dell’imminente inizio del campionato 2025. Il team con sede a Grove ha ingaggiato Carlos Sainz per formare una coppia di alto livello con Alexander Albon.

Sainz
Formula Uno, Sainz sulla nuova Williams – Screen You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

L’esperto pilota spagnolo, reduce dall’esperienza in Ferrari, si è espresso così ai microfoni di Sky Sport F1:

“Prima dell’Australia, devo prendermi dei giorni di pausa. A me la preparazione fisica piace, quest’anno ho avuto meno tempo, ho dovuto spendere più tempo a Grove per ore extra al simulatore e di meeting. Quando parte la stagione, possiamo tornare a lavorarci. Ci sono ancora un sacco di cose che non capisco bene sulla macchina ma il primo feeling sembra positivo. Per me la cosa fondamentale era il progetto e la gente. Sulla macchina non ho grandi aspettative per quest’anno, il 2026 sarà l’anno più importante per la Williams. Quest’anno sarà di apprendimento in ottica 2026. Ho visto che con la mia esperienza, la Williams ha più potenziale per fare il salto come ha fatto la McLaren, è un progetto a lungo termine. Niente mi farebbe più felice di essere parte del progetto che ha portato la Williams al successo, questa è la mia ambizione. La McLaren sarà il team da battere quest’anno, partono da una base molto solida e sembra che abbiano fatto una macchina molto buona. A livello di performance, le power unit Ferrari e Mercedes sono molto simili, cambia il feeling, la potenza che ti arriva all’acceleratore. E’ completamente diversa, mi sto adattando su come estrarre il massimo di questa PU”.

Idee chiare per El Matador: occhi puntati al 2026 per azzerare il gap da McLaren e le altre squadre al vertice. Sainz vuole riportare la Williams alla contesa del titolo costruttori, magari emulando la crescita esponenziale effettuata dalla squadra di Woking.

Continue Reading

Previous: Hamilton fa impazzire i tifosi: la rivelazione sulla Ferrari
Next: “Non ci siamo ancora”: delusione nel paddock

Articoli recenti

  • Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi
  • Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica
  • L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici
  • Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve
  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001