
Il SUV cinese che vuole sconvolgere il mercato delle auto elettriche - www.panorama-auto.it
Il marchio cinese BYD sta per lanciare sul mercato un SUV elettrico con delle prestazioni tecniche da supercar e con un prezzo altamente competitivo. Di quale vettura parliamo? Quali sono gli aspetti maggiormente interessanti? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo.
Uno dei marchi maggiormente emergenti nell’ambito della mobilità elettrica è, senza ombra di dubbio, BYD Auto. Il marchio cinese sta raggiungendo risultati spaziali negli ultimi mesi. Nel 2024 ha anche superato Tesla in riferimento ai ricavi. Nei primi tre mesi di quest’anno, poi, il sorpasso si è registrato anche in riferimento all’utile netto. Numeri che rendono bene l’idea della forza di questo marchio cinese nel settore della mobilità sostenibile.
Oltre a essere leader sul mercato cinese, BYD Auto sta espandendo sempre più la propria influenza anche nel resto del mondo, compreso il Vecchio Continente. Il marchio nel corso del 2024 ha venduto più di 4 milioni di auto elettriche in ogni zona del pianeta. In Europa, la quota di mercato attuale si attesta sul 4,1%.
L’obiettivo di BYD è quello di salire ancora di più e di diventare un vero e proprio punto di riferimento mondiale sull’elettrico entro i prossimi 4 o 5 anni. I punti di forza del marchio sono la qualità delle auto realizzate e immesse sul mercato e il loro prezzo altamente competitivo e vantaggioso, non solo per i consumatori cinesi. Una alternativa a Tesla, quindi, sempre più credibile e affermata un po’ in tutto il mondo.
Oltre all’affidabilità e al prezzo, poi, il marchio BYD si caratterizza anche per il prezioso lavoro e miglioramento in riferimento all’autonomia della batteria. Ma quale nuova auto sta lanciando BYD Auto? Ecco tutti i dettagli sul nuovo SUV elettrico che vuole “conquistare” il mondo.
Il nuovo SUV di BYD Auto: caratteristiche tecniche e ulteriori dettagli
Il modello di SUV elettrico che sta per essere lanciato da BYD Auto si chiama BYD Tang L. Questa vettura si pone l’obiettivo di raggiungere le prestazioni di una supercar a un prezzo inferiore rispetto alle vetture targate Tesla. Ecco tutti i dettagli e le informazioni su questa auto che presto vedremo in strada.

Il SUV BYD Tang L, nella sua versione più potente, arriva a superare i 1.100 CV. Inoltre, si fa apprezzare per le dimensioni massicce e per l’ampio spazio interno, capace di “ospitare” fino a sette passeggeri su tre file di sedili ampiamente confortevoli.
La batteria si ricarica del tutto in appena 24 minuti. Si tratta di una delle auto elettriche più potenti e prestazionali al mondo, ma attualmente verrà lanciata solo sul mercato cinese. Non ancora è chiaro quando BYD decida di lanciarla anche sul mercato europeo per fare concorrenza a Tesla e a Porsche.