
Auto abbandonate (www.panorama-auto.it)
Quasi cento automobili abbandonate sott’acqua. La scoperta straordinaria ha rivelato un sacco di vetture sommerse.
Quando parliamo di auto abbandonate, come spesso capita, ragioniamo in virtù di un possibile ritrovamento di un garage, di una concessionaria o di una vecchia fattoria. Luoghi sperduti, ormai trascurati e che spesso sanno regalare – per un motivo o per un altro – vetture semplicemente magnifiche e spettacolari come può essere una Ferrari, una Porsche o una McLaren.
In certi casi, però, i ritrovamenti partono da tutt’altro genere di tracce e segnali. Sicuramente è il caso di quanto accaduto neanche troppe ore fa negli Stati Uniti d’America, dove sono state rintracciate quasi cento automobili abbandonate sott’acqua.
Già, avete capito bene, mezzi di trasporto letteralmente sommersi e abbandonati al di fuori dalla terra ferma. Ma cosa è successo davvero e come si è arrivati a una scoperta di questo tipo? Nelle prossime righe cercheremo di capirlo.
Quasi 100 auto abbandonate sott’acqua: cosa è successo
A questo ritrovamento si è arrivati attraverso un caso rimasto irrisolto in USA, ovvero quello che porta al 15 maggio 1970, quando Edward e Stephania Andrews si sono recati a un cocktail party allo Sheraton Hotel di Chicago. I due, quando hanno lasciato la sala, erano ubriachi, ed entrambi sono spariti senza lasciare tracce. Qualche mese fa questo strano caso è stato riaperto, e Chaos Divers, squadra di ricerca e recupero, si è data da fare per cercare in fondo al fiume più indizi possibili in merito alle due persone scomparse.

Il risultato definitivo è stato che sono state trovate ben 97 autovetture, ma nessuna di queste era quella ricercata, una Oldsmobile gialla. A quanto pare, le vetture sono state trovate ammucchiate in gruppi da 12 o addirittura 20 esemplari. Probabilmente, questi modelli abbandonati da tempo sott’acqua sono stati trasportati dalla corrente. Comunque, in ogni caso, nessuna delle vetture ritrovate sembra portare al caso relativo agli scomparsi Andrews, oltre al fatto che non sono stati trovati né resti umani né tantomento collegamenti a possibili fatti criminali.
Il mistero si infittisce, e oltre a quello che riguarda il caso perfetto per un film giallo viene da chiedersi qualcosa di più sul motivo che ha portato a trovare tutte queste macchine sott’acqua. Anche perché non è affatto qualcosa che capita così tanto spesso, e proprio per questo ha lasciato a bocca aperta i ricercatori tale scoperta. Risulta essere davvero curioso quel che può capitare quando meno ce lo aspettiamo, il che riguarda anche questo irrisolto caso poliziesco.