
Hamilton, la crisi dà il via ad altre speculazioni (ww.panorama-auto.it - X Anfield Papers)
Lewis Hamilton sta attraversando un periodo davvero molto duro della sua carriera, soprattutto a livello di risultati.
Lewis Hamilton sta attraversando un momento di enorme difficoltà nel 2025. Il suo adattamento alla Ferrari è stato più complicato del previsto, sia dentro che fuori dalla pista.
E come se questo non fosse largamente sufficiente, c’è da tenere in considerazione anche il fatto che con la stessa monoposto Charles Leclerc sta raggiungendo risultati sostanzialmente migliori di lui. Pur non essendo riuscito ancora a vincere una gara, il monegasco è salito più volte sul podio e agguantato anche una splendida pole position.
Hamilton, invece, sembra fare sempre più fatica a vedere una luce in fondo al tunnel, e addirittura ha paventato l’eventualità di un addio anticipato alla ferrari e un ritiro clamoroso dalla F1 in qualità di pilota. Qualcosa che è molto difficile che accada, intendiamoci, ma in ogni caso non è da escludere come eventualità.
Hamilton, ipotesi ritiro: chi potrebbe venire al suo posto
Uno degli argomenti affrontati nel corso del fine settimana del GP d’Ungheria non poteva che essere quello relativo a Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è stato protagonista di una pessima qualifica e una gara ancora peggiore, inoltre ha rilasciato dichiarazioni che hanno lasciato a bocca aperta l’opinione pubblica. Pensiamo a frasi del tipo: “Forse la Ferrari dovrebbe cambiare pilota”. Fra i tanti che hanno deciso di dire la propria opinione in merito al futuro di Hamilton, si è aggiunto anche l’ex proprietario della F1, Bernie Ecclestone.

Lui che solitamente è molto schietto e diretto, anche stavolta è stato piuttosto chiaro sulla situazione che sta vivendo il campionissimo britannico. Ai microfoni del Daily Mail, Ecclstone ha precisato che se fosse il manager di Hamilton direbbe alla Ferrari che se c’è qualche pilota che può sostituire Hamilton, l’inglese si potrebbe fare da parte: “Se fossi Lewis, chiederei di pagarmi questa stagione per intero e direi che posso farmi da parte”.
Le dichiarazioni dell’ex numero 1 della classe regina del motorsport sono sempre molto taglienti, lo sappiamo. In ogni caso, Bernie Ecclestone non si è limitato a certi suggerimenti, ma ha anche consigliato alla Ferrari due potenziali sostituti; il primo che prenderebbe per sostituire Hamilton è Isack Hadjar della Racing Bulls, che ha fatto davvero bene finora. L’altro nome fatto dall’imprenditore inglese è Gabriel Bortoleto, che per lui ha un grande talento. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Difficile, in ogni caso, pensare a un addio così anticipato di Lewis Hamilton. Più semplice pensare che il campione ex Mercedes cerchi di trovare la strada giusta in Ferrari per riacquisire presto la competitività perduta.