
Schumi, addio al pezzo da collezione (Reddit.it) -www.PanoramaAuto.it
Non possono farci nulla i fans, nemmeno la famiglia del pilota. Le cose stanno così, si sta smontando pezzo per pezzo.
Ormai da oltre dieci anni, da quel maledetto incidente di Meribel che ha reso le cose un incubo per la famiglia Schumacher, Michael, pluricampione che ha sfidato la morte ed il rischio di un infortunio gravissimo ogni domenica per quasi tutta la sua vita, l’uomo che ha conquistato più titoli mondiali di sempre – assieme a Lewis Hamilton, ovvio – e che ha riportato Ferrari sul tetto del mondo per ben cinque volte, manca dalla scena pubblica con grande disappunto dei suoi fans.
Una situazione molto triste e che ormai, porta tantissimi appassionati di motori a preoccuparsi molto per il fatto che forse Schumacher non si vedrà mai più in pubblico ma anche a pensare con una grande nota di tristezza che la sua grande epoca è finita del tutto, di fronte a nuove generazioni di giovani piloti che corrono tutte le settimane tentando di battere i suoi numerosi record.
In questa situazione in cui nessuno sa davvero in che condizioni sia il pilota tedesco, è un peccato vedere anche parte dell’eredità del campione venire smantellata pezzo per pezzo, segno che ormai, con questi bolidi Michael Schumacher non può fare più nulla o che le spese per il mantenimento delle sue cure e per tenere la famiglia in condizioni accettabili stanno aumentando. L’ultima notizia è una pugnalata al cuore.
La stanno vendendo, non può usarla: addio al bolide
Diversi veicoli appartenuti a Michael Schumacher sono stati venduti al migliore offerente negli ultimi anni. Il pilota tedesco aveva una ricca collezione fatta di Bugatti, Ferrari ed Honda che si sta ormai smantellando. L’ultimo pezzo ad andarsene è proprio un modello del famoso marchio che ha corso sia in Formula Uno che in MotoGP, con la seconda categoria che si avvicina molto alle prestazioni del modello in questione.

Nel contesto del più grande progetto The Champions – Schumacher and F1 Legends in cui una serie di veicoli e cimeli appartenuti ai grandi piloti di F1 dell’epoca moderna sono stati messi all’asta, il portale RM Sotheby’s ha offerto anche una motocicletta personalizzata dei pilota teutonico: si tratta di una Honda Fireblade CBR1000RR SC59, un modello unico che il campione aveva personalizzato sapientemente con una livrea speciale, scarichi Akrapovic ed una lunga serie di optional speciali.
La due ruote è stato uno dei pezzi più ambiti durante l’asta e, come si vede qui sopra, è andata ad un individuo che ha offerto ben 64.800 euro, praticamente il prezzo di una supercar nuova. Dotata di un possente motore a quattro cilindri da 999 cc per oltre 200 cavalli, la Fireblade è una leggenda del mondo dei motori. Che purtroppo, non potrà più essere guidata da Schumi, ormai.