
Rivelazione Schumacher (www.panorama-auto.it - X CrystalRacing)
Tornano al centro dell’attenzione le vicende della famiglia Schumacher, con nuove rivelazioni che scuotono l’ambiente dell’ex pilota di F1.
Tornano al centro dell’attenzione le vicende personali della famiglia Schumacher, con nuove rivelazioni che scuotono l’ambiente intimo dell’ex pilota di Formula 1 e dei suoi parenti più stretti. Dopo anni di silenzio sulle condizioni di Michael Schumacher, emergono dettagli che raccontano le difficoltà e le tensioni che attraversano non solo la vita del sette volte campione del mondo ma anche quella dei suoi familiari.
Le condizioni attuali di Michael Schumacher e il silenzio della famiglia
Dal terribile incidente sugli sci nel 2013 sulle Alpi francesi, Michael Schumacher ha affrontato una battaglia lunga e complicata per la sua salute. Colpito da gravi traumi cranici, è stato sottoposto a molteplici interventi chirurgici e a un prolungato coma farmacologico. Oggi, secondo fonti vicine al campione tedesco, le sue condizioni restano delicate e segnate da esiti che sembrano permanenti. Il sette volte iridato risiede con la moglie Corinna nella loro villa a Palma di Mallorca, dove un numero molto limitato di amici e parenti può visitarlo regolarmente.
Tra le poche persone che possono accedere alla sua cerchia ristretta c’è anche Ralf Schumacher, fratello minore di Michael ed ex pilota di Formula 1, che negli ultimi anni è stato protagonista a sua volta di una vicenda personale che ha avuto grande eco mediatica.

Nel 2024, Ralf Schumacher ha ufficialmente annunciato la sua omosessualità, rivelando la relazione con Étienne Bousquet-Cassagne, dopo aver divorziato da Cora, sua ex moglie e nota modella e personaggio televisivo in Germania. Questo coming out, tutt’altro che scontato in un ambiente tradizionalmente molto riservato, ha avuto importanti ripercussioni anche nell’ambito familiare.
Cora Schumacher, in diverse interviste, ha raccontato quanto questo cambiamento abbia inciso sul suo equilibrio emotivo, tanto da dover ricorrere a un percorso psicoterapeutico per superare il trauma della separazione e della nuova vita del marito. Dal loro rapporto è emerso un netto distacco, tanto che i due mantengono ormai scarsi contatti, anche informali.
Recentemente, in un’intervista che ha suscitato molte polemiche, Cora ha fatto una confessione che ha lasciato molti sorpresi, soprattutto nell’ambito della famiglia Schumacher. Quando le è stato chiesto se, dopo il divorzio, avesse intenzione di abbandonare il cognome acquisito e tornare a usare il suo nome da nubile, la donna ha risposto con nettezza: “Perché dovrei? Sarei stupida a farlo. Lo manterrò finché potrò continuare a guadagnarci”.
Queste parole hanno alimentato il sospetto di un atteggiamento opportunistico, suscitando disappunto non solo tra i fan ma anche tra i membri più vicini alla famiglia Schumacher, inclusa Corinna, moglie di Michael, con la quale Cora mantiene comunque un rapporto di rispetto reciproco. La dichiarazione ha innescato un dibattito sull’uso del noto cognome, che negli ultimi anni è stato al centro di numerose vicende difficili e dolorose.