Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Moto
  • Suzuki torna ad essere la moto più veloce del mondo: stracciato il dominio Kawasaki pesantemente
  • Moto

Suzuki torna ad essere la moto più veloce del mondo: stracciato il dominio Kawasaki pesantemente

Manfredi Falcetta Dicembre 16, 2024
Suzuki Super busa

La nuova Suzuki è un missile (Pinterest) - www.PanoramaAuto.it

Niente da fare per la concorrenza, Suzuki continua a mettere tutti in riga. La più veloce rimane sempre lei. 

Il mondo delle motociclette ad alte prestazioni è in fermento, e la causa di questo entusiasmo è la rinascita di un’icona: la Suzuki Hayabusa, che ha conquistato nuovamente il titolo di moto più veloce del mondo. Con l’introduzione della SuperBusa Kevin Schwantz Edition, Suzuki ha fatto un passo decisivo per riprendersi il trono, sbaragliando la concorrenza, in particolare il dominio della Kawasaki, che per anni è stata sinonimo di velocità e prestazioni.

La SuperBusa è molto più di una semplice motocicletta; è un capolavoro ingegneristico che celebra l’eredità di Kevin Schwantz, leggendario pilota motociclistico e campione del mondo nelle classi 500cc. Presentata al Motorcycle Live, questa edizione esclusiva combina un design nostalgico e accattivante con prestazioni strabilianti. La livrea bianca, rossa e oro richiama i colori iconici della Suzuki RGV500 di Schwantz, un omaggio che non passa inosservato.

La ricercatezza del design è abbinata a un’impressionante potenza: il motore turbo modificato da TTS Performance eroga una potenza di 385 cavalli e una coppia di 258 Nm. Questi numeri non sono solo statistiche, ma una porta verso l’incredibile: la SuperBusa è capace di raggiungere velocità massime di 350 km/h e di completare un quarto di miglio in soli 8,35 secondi a 286 km/h.

Potente come un razzo! 

Il motore della SuperBusa, dotato di un compressore Rotrex, rappresenta il cuore pulsante della motocicletta. Questa tecnologia avanzata non solo aumenta la potenza, ma migliora anche l’efficienza, rendendo la moto una vera bestia su strada. I test hanno dimostrato che la SuperBusa è in grado di sfidare l’immaginazione, superando i limiti di ciò che si pensava fosse possibile per una moto di produzione.

Sebbene il design nostalgico rimandi al passato, la sua ingegneria è all’avanguardia, con caratteristiche che la rendono una delle moto più desiderate al mondo. Include un forcellone monobraccio che migliora la maneggevolezza e riduce il peso, ruote in fibra di carbonio Rotobox Bullet per una maggiore agilità e un sistema frenante avanzato con dischi StopTech da 330 mm per garantire frenate sicure e precise.

Suzuki Hayabusa Super
Suzuki Super Busa, un missile senza limiti! (SuperBusa) – www.PanoramaAuto.it

Ogni aspetto della SuperBusa è pensato per massimizzare le prestazioni. L’ampio utilizzo della fibra di carbonio non solo contribuisce al design futuristico, ma riduce anche il peso complessivo della moto, migliorando ulteriormente l’accelerazione e la maneggevolezza. La fusione di tecnologia avanzata e design ispirato alla storia rende la SuperBusa un pezzo unico e desiderabile per ogni appassionato.

Inoltre, l’attenzione ai dettagli è evidente in ogni componente, dagli accenti rossi che adornano le ruote alle prese d’aria progettate per ottimizzare il flusso d’aria. Ogni moto viene prodotta in un numero limitato di 40 unità, ognuna personalizzata secondo le preferenze dell’acquirente, rendendo la SuperBusa non solo un veicolo, ma un vero e proprio oggetto da collezione.

Possedere una SuperBusa è un privilegio per pochi. Il prezzo base parte da 30.000 sterline (circa 35.000 euro) senza tasse, e per chi desidera l’esclusiva edizione Schwantz, il costo può salire fino a 60.000 euro. Con un’attesa di consegna di 16 settimane, i fortunati acquirenti non stanno solo investendo in una motocicletta, ma stanno acquisendo un pezzo della storia delle corse, un simbolo di ingegneria e design senza pari.

Continue Reading

Previous: Sapete qual’è la moto più venduta oggi al mondo? Di sicuro non l’avete mai vista eppure ce ne sono una marea
Next: Schumacher vuole tornare: è stato dimenticato da tutti!

Articoli recenti

  • Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi
  • Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica
  • L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici
  • Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve
  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001