Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Moto
  • Sym lancia lo scooter sport-tourer che sembra una motocicletta
  • Moto

Sym lancia lo scooter sport-tourer che sembra una motocicletta

Manfredi Falcetta Gennaio 12, 2025
Motocicletta motorino nuovo

Il crossover di SYM è pronto (SYM) - www.PanoramaAuto.it

Direttamente dall’EICMA dello scorso anno arriva l’ultima fatica di SYM: lo scooter rivoluziona questo settore. 

In un evento che ha catturato l’attenzione degli appassionati di motociclette e scooteristi, SYM ha svelato il suo nuovo prototipo di scooter sport-tourer, il TTLBT, durante l’EICMA 2024. Questo modello premium si propone di posizionarsi sopra il MAXSYM TL, mirando a diventare un punto di riferimento nel settore degli sport tourer. La nuova proposta di SYM non è solo un semplice scooter, ma un veicolo che unisce l’efficienza di uno scooter con le prestazioni e l’estetica di una motocicletta, attirando così una clientela sempre più esigente.

Il cuore pulsante del TTLBT è un motore bicilindrico di 508cc, capace di garantire prestazioni elevate e una buona dose di versatilità. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di scegliere tra due modalità di guida: Normale e Pioggia. Questo non solo permette di adattare le prestazioni del veicolo a diverse condizioni stradali, ma offre anche un ulteriore livello di sicurezza e comfort per il pilota. La tecnologia ride-by-wire, che regola l’acceleratore in base alle condizioni di guida, e il cruise control sono altre due innovazioni che rendono questo scooter particolarmente interessante per coloro che amano i lunghi viaggi.

Il sistema EMS Vitesco, presente nel TTLBT, offre tre diverse configurazioni, aumentando la personalizzazione dell’esperienza di guida. La modalità Normale con TCS (Traction Control System) fornisce la piena potenza del motore mantenendo il controllo di trazione attivo, mentre la modalità Normale senza TCS consente di sfruttare al massimo le prestazioni del motore in condizioni ottimali. In situazioni di maltempo, la modalità Pioggia limita la potenza, ma mantiene attivo il TCS, garantendo una guida più sicura. Inoltre, il TTLBT è dotato di un sistema di controllo di stabilità (MSC) che utilizza una unità di misura inerziale Bosch a sei assi, migliorando ulteriormente la sicurezza e la stabilità del veicolo in movimento.

Ergonomia e comfort per lunghi tragitti

Un altro aspetto che colpisce è l’ergonomia del veicolo. Con un’altezza della sella di 780 mm, il TTLBT offre una posizione di guida eretta, ideale per i lunghi tragitti. Il supporto lombare, regolabile in tre posizioni, permette di adattare la sella alle esigenze del pilota, garantendo un comfort ottimale. Sotto la sella è presente un ampio vano di stivaggio da 37 litri, perfetto per riporre oggetti personali o attrezzatura da viaggio, mentre le borse laterali standard offrono una capacità di 14.4 e 13.6 litri, ideali per chi desidera intraprendere viaggi più lunghi.

SYM scooter incrocio
L’ultima fatica di SYM all’EICMA (Facebook SYM) – www.PanoramaAuto.it

Per chi si preoccupa della tecnologia, il TTLBT non delude. Dispone di una porta USB-C nel vano anteriore, perfetta per ricaricare uno smartphone mentre si è in movimento. Inoltre, il parabrezza elettrico è regolabile, permettendo al pilota di adattarlo alle diverse condizioni climatiche. In caso di freddo, le manopole riscaldate, con quattro diverse impostazioni di temperatura, assicurano che la guida rimanga piacevole anche in condizioni meteorologiche avverse.

L’elemento tecnologico non finisce qui. Il pannello strumenti del TTLBT è dotato di uno schermo TFT da sette pollici, che offre tre modalità di visualizzazione. Questa caratteristica consente al pilota di avere accesso a informazioni importanti in modo chiaro e immediato. Inoltre, la compatibilità con il sistema di attivazione vocale Siri e la possibilità di navigare e riprodurre musica attraverso la connettività Bluetooth rendono il viaggio ancora più piacevole e interattivo. Il supporto per Apple CarPlay è un altro vantaggio che consente di integrare facilmente il proprio smartphone con il motore, semplificando l’accesso a mappe e playlist.

Infine, anche  l’illuminazione del TTLBT è completamente a LED, e include fari direzionali adattivi che migliorano la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna. Questo modello di scooter sport-tourer non solo offre prestazioni elevate e comfort, ma si impegna anche a garantire la massima sicurezza su strada. Con il TTLBT, SYM punta a cambiare il modo in cui pensiamo agli scooter, proponendo un veicolo che combina la mobilità urbana con l’avventura, senza compromessi. Non ci rimane che aspettare la data di uscita ed il prezzo.

Continue Reading

Previous: Nei guai tutti i clienti che hanno avuto a che fare con Harley-Davidson: un vero guaio legale per il colosso americano
Next: Nome italiano e ricambi di qualità: è la moto da mezzo litro più economica

Articoli recenti

  • Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi
  • Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica
  • L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici
  • Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve
  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001