
Max Verstappen - www.panorama-auto.it
Max Verstappen è reduce da due successi consecutivi in Formula 1, ma deve fronteggiare un annuncio sul suo conto che non farà piacere ai tanti appassionati di motori. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il dominio della McLaren nella prima parte della stagione di Formula 1 in corso di svolgimento sta per essere messo in discussione da Max Verstappen. Se il discorso per il titolo costruttori è ormai praticamente chiuso a vantaggio della scuderia inglese, le cose sono decisamente diverse per il titolo piloti.
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 della Red Bull Max Verstappen, infatti, è reduce da due straordinari successi a Monza e a Baku e ha ridotto il suo distacco da Oscar Piastri – uscito nel corso del primo giro in Azerbaijan – e da Lando Norris, solo settimo a Baku.
Al comando della classifica – a sette gare dal termine – c’è Oscar Piastri con 324 punti. Al secondo posto Norris con 299 punti e al terzo posto uno stoico Verstappen con 255 punti. I 69 punti di ritardo dall’australiano sembrerebbero essere tanti, ma Verstappen non ha alcuna intenzione di mollare la presa, soprattutto dopo gli ultimi weekend a lui favorevoli.
Formula 1, le parole dell’ex pilota sul conto di Max Verstappen (e non solo)
Dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan, vinto da Max Verstappen davanti a George Russell, l’ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve ha rilasciato – alla piattaforma OLBG – alcune dichiarazioni interessanti sull’attuale mondo delle corse. Stando al parere del canadese, infatti, il pilota olandese della Red Bull sarebbe l’unico attualmente a essere davvero sui livelli dei più grandi del passato.

Ecco che cosa ha detto Jacques Villeneuve nello specifico: “Verstappen è un genio. Guida come dovrebbe guidare un campione del mondo. Guida a quel livello. Se pensi ai tempi d’oro di Prost, Senna, Mansell e Piquet, guidavano tutti così. Uno contro l’altro. È il livello che vuoi in F1. È il livello che devi mostrare“.
E ancora: “Se Max Verstappen vincerà il Campionato mondiale piloti, sarà sicuramente il suo più grande successo di sempre. Quest’anno è decisamente superiore agli altri perché non avrebbe dovuto essere in lizza. È senza dubbio il migliore di questa generazione. Purtroppo, al momento c’è solo uno a quel livello. È un po’ triste“.
Villeneuve, però, ha avuto parole di stima anche per un giovane pilota attualmente in Formula 1, vale a dire Bortoleto: “Un debuttante che mi sta davvero impressionando. A ogni gara fa un piccolo passo avanti, migliora, è concentrato. Quindi sono curioso di vedere fino a dove arriverà“.