
Una moto davvero singolare (www.panorama-auto.it)
Questa è considerata da molti una delle motociclette più strane mai costruite: scopriamo di quale modello si tratta.
Quando parliamo di motociclette, ci vengono in mente tanti tipi di modelli. Dal design retrò all’aspetto aggressivo fino ai motori più prestazionali e quelli pensati per essere più resistenti.
Ci sono poi le due ruote ideate per l osterrato e quelle adatte principalmente all’asfalto. Insomma, all’interno del mercato italiano e internazionale si possono trovare tanti tipo di motociclette.
Quelle più interessanti in questo senso, o perlomeno alle quali siamo maggiormente abituati in Europa, non sono particolarmente simili al genere di due ruote che abbiamo deciso di mostrarvi all’interno di questo articolo. Si tratta di un prodotto che va ancora molto in voga e che potreste benissimo trovare quantomeno singolare.
Motocicletta stranissima, eppure esiste davvero: i dettagli
Quella di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è una minimoto. Non una qualunque, però, ma un modello unico nel suo genere. Parliamo di costruzioni targate Coleman, utilizzate moltissimo soprattutto nei campeggi negli Stati Uniti. L’azienda, fondata nel 1902, grazie all’auemnto della popolarità del fuoristrada pensato per passare il tempo nelle ore libere, tale marchio ha iniziato a costruire minimoto nella seconda metà del ventesimo secolo.

E l’idea ha funzionato, dato che sono creazioni semplici e facili da usare, oltre che molto divertenti. Il modello in questione è nel dettaglio la B200, dotata di un mtoore a quattro tempo da 196 cc e raffreddato ad aria, capace di erogare fino a 6 cavalli di potenza massima. Abbinato a una frizione centrifuga, elimina la necessità di cambiare marcia manualmente, quindi è perfetta davvero per chiunque tale moto. La cosa buffa, se così vogliamo dire, è che si avvia tramite cordicella – come se fosse un tosaerba – e poi girano l’acceleratore per farla partire. Può sfiorare la velocità massima di 50 km/h, che è relativamente bassa come velocità, tuttavia si tratta di una costruzione molto divertente all’interno di terreni impervi.
Non si tratta di una moto particolarmente potente, non essendo mai stata pensata per esserlo. Questo singolare prodotto può essere acquistato a circa 800 dollari, quindi non richiede nemmeno chissà quale tipo di spesa. Per chi vuole acquistare tale creazione, quindi, può assolutamente tenere in considerazione un prezzo di vendita che è tutto tranne che impossibile da raggiungere. Non sarà come una due ruote normale, ma sa essere divertente anche tale veicolo, quindi non è assolutamente un acquisto sbagliato.